Fed Cup 2017: al PalaGalassi di Forlì il primo turno del World Group II

363

La Federazione Italiana Tennis ha scelto la struttura forlivese per l’importante torneo fra le Nazionali di Tennis femminile. Italia e Slovacchia si sfideranno su terra rossa indoor l’11 e 12 febbraio 2017

FORLÌ – La Federazione Italiana Tennis ha annunciato di aver scelto Forlì quale città ospitante l’incontro valido per il primo turno del World Group II della Fed Cup 2017, secondo livello del torneo mondiale fra nazionali di tennis femminile. L’Italia affronterà la Slovacchia al PalaGalassi su terra rossa indoor l’11 e il 12 febbraio 2017. Trattandosi di una manifestazione a carattere mondiale, la decisione della Federazione Italiana è stata ratificata dall’ I.T.F., International Tennis Federation ed è ora divenuta ufficiale.

“La notizia rappresenta un motivo di particolare soddisfazione per la nostra Città – afferma l’Assessore allo Sport Sara Samorì – sia per la caratura sportiva, sia per la dimensione mondiale dell’evento. Ci prepareremo al meglio per ospitare questa importante manifestazione che dimostrerà anche la versatilità del PalaGalassi come struttura in grado di ospitare grandi eventi”.