Fausto Amelii e Udo Enwereuzor protagonisti del secondo appuntamento di “Pluralia”

54

comune di Cesena logoVenerdì 22 aprile,  nella Scuola media “Plauto” (in via Plauto 175) di Cesena

CESENA – Venerdì 22 aprile, alle ore 17.30, alla scuola media “Plauto” di “Via Anna Frank”, nuovo appuntamento con “Pluralia”, il ciclo di incontri per approfondire i temi della multiculturalità nella scuola e nella società.

A questo secondo appuntamento interverranno Fausto Amelii (che sostituisce Guido Armellini, indicato in precedenza come relatore) e Udo Enwereuzor.

Fausto Amelii è responsabile del centro sociale interculturale “Zonarelli” di Bologna, che si propone come punto di incontro tra italiani e tra comunità di immigrati attraverso lo scambio e il dialogo intercultutale

Invece Enwereuzor è esperto sui temi delle migrazioni, minoranze e diritti di cittadinanza e responsabile per l’associazione Cospe (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) del progetto europeo Raxen (Rete di informazione europea sul razzismo e la xenofobia), dedicherà il suo intervento alle “Discriminazioni nella quotidianità”.

Ad introdurre l’incontro saranno l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti e la dirigenza della scuola.

“Pluralia” è organizzato dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Cesena sulla base del confronto scaturito con le scuole all’interno del Cde “Gianfranco Zavalloni”.