“Farfalle” il 26 aprile al Teatro Il Piccolo di Forlì

77
Farfalle

FORLÌ – Testo vincitore del Premio Hystrio e del Mario Fratti Award, arriva al Teatro Il Piccolo di Forlì, martedì 26 aprile alle ore 21, FARFALLE, spettacolo scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, interpretato da Bruna Rossi e Giorgia Senesi e co-prodotto da Associazione teatrale autori vivi, ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Elfo Puccini.

Questa la motivazione per cui il testo ha vinto il Premio Hystrio: “per la tessitura drammaturgica di un testo capace di mantenere alta l’attenzione, ma anche di emozionare con barlumi di poesia. Per la bellezza di due personaggi femminili credibili, a tutto tondo, sapientemente tratteggiati con gusto contemporaneo. Ma anche per un realismo un po’ magico che lo trasforma in una curiosa favola nera dove i giochi sono crudeli e la bontà ambigua”.

LO SPETTACOLO

Una black comedy fra Milano, Palermo e New York

In scena due sorelle, ciniche e poetiche, una bionda (Bruna Rossi) e una mora (Giorgia Senesi) e al centro il gioco che le ha unite fin da quando, piccolissime, sono rimaste sole: a turno, chi ha in mano la collana a forma di farfalla può obbligare l’altra a fare qualsiasi cosa, pena la fine del gioco.

Durante lo spettacolo le due attrici giocano a interpretare i personaggi principali delle loro vite, in un susseguirsi di scene che raccontano con tragicomica ironia la crescita delle due sorelle e le loro scelte di vita – bizzarre o banali, obbligate o inaspettate – che le portano ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza di sé e a diventare molto diverse dalle ragazzine che erano. Il loro percorso però è opposto, quasi complementare, e il cambiamento che vivono le porta prima ad allontanarsi e poi a scontrarsi violentemente.

Biglietti e prenotazioni telefoniche (0543 26355) dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 presso la Biglietteria del Teatro Diego Fabbri di Forlì (via Dall’Aste). Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Piccolo aprirà alle ore 20.

Prezzi: 10 € (intero); 5 € (under 29)

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza dei D.L. attualmente in vigore, l’accesso ai Teatri per i maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente se in possesso di “Super Green Pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19) e, ad esclusione dei bambini sotto i 6 anni, è necessario indossare mascherine di tipo FFP2 dal momento dell’ingresso e per tutta la durata dello spettacolo.

TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ

Teatri d’Inverno

Martedì 26 aprile 2022 ore 21

Associazione Teatrale Autori Vivi – ERT Fondazione – Teatro dell’Elfo

BRUNA ROSSI – GIORGIA SENESI

Farfalle

testo e regia di EMANUELE ALDROVANDI