Ferrara

“Far risuonare le immagini”: alla Bassani il progetto di sostegno psicologico ai caregiver a cura della cooperativa sociale “Le Pagine”

Sabato 29 aprile 2023 alle 10 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Sabato 29 aprile 2023 alle 10, la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, zona Barco, Ferrara) ospiterà la presentazione del progetto di sostegno psicologico ai caregiver, a cura della coop. sociale “Le Pagine”, dal titolo “Far risuonare le immagini: l’eco delle emozioni”.
Il progetto si è svolto in dieci incontri, in luoghi significativi di Ferrara, da febbraio a luglio 2022, con la partecipazione di venti caregiver e tre psicologhe. Il percorso ha inteso promuovere l’espressione emotiva libera dei caregiver di fronte ad un’opera d’arte, a un albero centenario, a un giardino, alla musica: in una parola, alla bellezza culturale e naturale di Ferrara.
Il Comune di Ferrara ha sostenuto il progetto attraverso un bando a supporto di chi cura persone non autosufficienti.

Ingresso libero

Per info: Biblioteca comunale Bassani, Via Grosoli 42, Ferrara – tel 0532797414 – info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X