Piacenza

Family Card, in arrivo le lettere del Comune di Piacenza agli aventi diritto

Darà accesso anche al bando per il voucher di sollievo

PIACENZA – Saranno spedite nei prossimi giorni con posta ordinaria, agli aventi diritto, le lettere che illustrano il progetto “Family Card” – confermato anche quest’anno dall’Amministrazione comunale – e le modalità per il ritiro della tessera, che riserva ai nuclei numerosi una serie di agevolazioni in diversi ambiti.

Alla riduzione delle tariffe per mense scolastiche e accesso alle piscine comunali, nonché per l’ingresso ad attività culturali, musei e spettacoli teatrali rivolti anche ai bambini, sino agli sconti in esercizi commerciali convenzionati, si aggiunge per i titolari della card la possibilità di accedere al bando pubblico per l’erogazione del voucher di sollievo.

“Si tratta – spiegano l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati e l’assessore alle Politiche per la Famiglia Stefano Cavallidi un contributo economico mirato a ridurre i costi sostenuti per le utenze domestiche di acqua, luce e gas. Il voucher, che permetterà ai nuclei numerosi di risparmiare sulle bollette di casa, potrà essere però erogato senza decurtazioni solo a chi, alla presentazione della domanda, risulta in regola con i pagamenti nei confronti del Comune, delle sue aziende di servizi e società partecipate”. In caso di insolvenze accertate, il voucher verrà decurtato in misura corrispondente all’ammontare del debito.

Come ritirare la propria Family Card? Una volta ricevuta a casa la lettera dell’Amministrazione comunale, occorre presentarsi allo Sportello Informafamiglie&Bambini presso il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole, nel Centro civico della Farnesiana, muniti di documento del riconoscimento del titolare in corso di validità e di copia dello stato di famiglia. Lo Sportello è operativo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 18. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 0523-492380 o scrivere all’indirizzo informafamiglie@comune.piacenza.it .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Una vittoria e una sconfitta per New Rimini contro Rovigo

5-13 gara1 e 3-0 in gara2 RIMINI - Ancora un pareggio per New Rimini nella…

1 ora fa

Maserati MSG Racing a punti nell’E-Prix di Monaco

MODENA - Maserati MSG Racing guadagna nuovi punti nell’impegnativa gara di casa In numeri Maximilian…

1 ora fa

Serie B/ la PromoPharma sbanca San Severino Marche

Sammarinesi sempre in controllo. Decisivo il match con Potenza Picena per restare in B SAN…

1 ora fa

“Carmen” di Damiano Michieletto in diretta nei cinema dell’Emilia Romagna dalla Royal Opera House di Londra

EMILIA ROMAGNA - Passione, desiderio, tensione: Carmen di Damiano Michieletto  in diretta al cinema  Mercoledì 1° maggio…

2 ore fa

Maggio all’insegna di grandi opere

Dopo il ponte festivo, l’avvio dei lavori per il parcheggio Tripoli. Al via anche l’intervento…

2 ore fa

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter