“Fair Play. In strada muoviti secondo le regole” fa tappa a Rimini

187

Appuntamento con la sicurezza stradale lunedì 25 novembre

RIMINI – Fa tappa anche a Rimini la campagna “Fair Play. In strada muoviti secondo le regole” promossa e finanziata dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del Comune di Rimini.

Lunedì 25 novembre in piazza Tre Martini, dalle 10 alle 12.30, si incontreranno i rappresentanti di diverse “categorie” di utenti della strada in un momento di lavoro e di scambio, agevolato da una facilitazione anche grafica, finalizzato a rinnovare la firma di un vero e proprio patto per condividere al meglio le strade: l’obiettivo della campagna è infatti promuovere una migliore convivenza civile, ripensando alle strade come spazi condivisi. Accanto ai lavori del gruppo i cittadini e i passanti saranno interessati dalla compilazione di un brevissimo questionario sui propri comportamenti in strada con l’omaggio di gadget e materiali di approfondimento dedicati.

In mattinata si unirà ai lavori l’Assessore alla Sicurezza e legalità, igiene pubblica, lavori pubblici, attività economiche Jamil Sadegholvaad.

L’appuntamento per la stampa è alle ore 10.30 .

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.