Faenza: il 28 giugno Fondazione Aida in “Le quattro stagioni e Piccolo vento”

59

FAENZA  (RA) – Nuovo appuntamento, lunedì 28 giugno alle ore 21.15, con la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella a Faenza. Protagonista del palcoscenico all’aperto di Piazza Nenni sarà la compagnia Fondazione Aida con lo spettacolo Le quattro stagioni e Piccolo vento, tratto dal libro Le quattro stagioni di Chiara Carminati. La pièce, diretta da Nicoletta Vicentini, è interpretata da Matteo Mirandola, Rossella Terragnoli e Lara Finadri e le musiche – come si evince dal titolo – sono di Antonio Vivaldi.

Lo spettacolo è vincitore del prestigioso premio “Briciole di fiaba”.

Le quattro stagioni e piccolo vento è uno spettacolo che coinvolge il pubblico dei più piccoli sul tema dell’alternarsi delle stagioni e dell’ascolto della natura.

Sulla base delle musiche de Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d’inventiva, si snoda questa frizzante storia, che segue con sorrisi e poesia le avventure di Piccolo Vento, attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni… e musiche.

Con l’aiuto dei tre attori in scena, Piccolo Vento parla al pubblico, attirando l’attenzione dei bambini sull’osservazione delle piccole cose della natura e sull’ascolto del racconto musicale.

I tre attori, alternandosi in danze e narrazioni, giocheranno insieme ai bambini ad ascoltare le parole di Piccolo Vento e ad accompagnarlo alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all’altra.

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni

Prevendite: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI
ESTATE 2021

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 28 giugno 2021 ore 21.15

FONDAZIONE AIDA
Le quattro stagioni e Piccolo Vento
tratto dal libro Le quattro stagioni di Chiara Carminati
di Chiara Carminati e Nicoletta Vicentini
con Matteo Mirandola, Rossella Terragnoli, Lara Finadri
musiche di Antonio Vivaldi
regia di Nicoletta Vicentini

Foto: Le 4 stagioni