Fabio Mazzini l’8 novembre apre a Giulio Cantore e Paul Armfield al Teatro Comunale di Mordano

64

MORDANO (BO) – Martedì 8 novembre alle ore 21 il Teatro Comunale di Mordano sarà cornice dell’incontro tra chitarre romagnole e cantautorato dell’Isola di Wight.

Fabio Mazzini, musicista imolese che ha da poco pubblicato Direzioni, il suo disco strumentale, aprirà il concerto del cantautore britannico Paul Armfield e di Giulio Cantore, chitarrista e liutaio di Meldola (FC).

Contraddistinto da sonorità Blues e Ambient, Direzioni racconta lo scorrere del tempo nelle sue molteplici declinazioni: il fluire dall’alba al tramonto, nuovi inizi e percorsi conclusi, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Alternando le sue chitarre acustiche, elettriche e hawaiane, Fabio Mazzini porterà sul palco un’atmosfera intima, conducendo l’ascoltatore verso un’esperienza di introspezione.

Il disco è stato scritto, suonato e registrato presso il Blue Garage Studio, costruito sotto casa durante la pandemia. Anticipato dal singolo Profondo (con un videoclip girato da Edoardo Nave e Gian Marco Pezzoli, con protagonista l’illustratrice Claudia Conti), il disco è uscito il 9 settembre 2022 con l’etichetta Raighes Factory.

Martedì 8 novembre 2022
Ore 21.00

Teatro Comunale di Mordano

Via Ombrosa, 2, 40027 Mordano (BO)

Offerta libera

Evento organizzato dal Flood Centro Giovani di Mordano, con la collaborazione del Comune di Mordano.

INFO E CREDITS
Link al disco:
https://album.link/nx08gsn8jrxb3
Materiale per la stampa:
https://bit.ly/3zjLBpY
Etichetta discografica: Raighes Factory

Foto di Sonia Formica

Copertina di Matilde Merli

Videoclip del primo singolo Profondo:
https://www.youtube.com/watch?v=AjGflCOTYOs
Facebook:
https://www.facebook.com/fabiomazzinimusic
Instagram:
https://www.instagram.com/fabiomazzinimusic/
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7InYWfpwcpDeytGSeUa7kT
YouTube:
https://www.youtube.com/c/FabioMazziniMusic
Email:
fabiomazzinimusic@outlook.com

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Fabio Mazzini è un compositore, chitarrista e cantante di Imola (BO).

Da sempre impegnato in molteplici progetti musicali, inizia la carriera con la band Anne Bonny, con cui nel 2014 suona in tour in Italia e in Germania.

Esordisce come solista nel 2018 con l’album Riverman, nel quale fonde il cantautorato folk di matrice americana con l’alternative anni Novanta, prendendo ispirazione dai dischi di Nick Drake.

Nel 2019 si laurea al Conservatorio Jazz di Ferrara e vince la borsa di studio che gli permetterà di suonare con la On Time Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Cristiano Arcelli, al Teatro Asioli di Correggio durante la rassegna Crossroads. Nello stesso anno incide un EP registrato dal vivo con il quartetto Hononga 4tet, insieme a Roberto Bartoli (contrabbasso) Vasko Atanasovski (sassofono) e Ariel Vei Atanasovski (violoncello).

È attualmente in studio con Roberto Bartoli (contrabbasso) e Francesco Merli (chitarra) per il loro 
primo album di brani originali, in uscita a novembre 2022.
Dal 2021 collabora con il cantautore romagnolo Giulio Cantore.