Forli Cesena

“Fabbrica Lab” 2018: al via le iscrizioni per partecipare ai Laboratori artistici e creativi per i giovani del territorio

FORLÌ – L’Amministrazione comunale di Forlì informa che sono aperte le iscrizioni ai Laboratori di “Fabbrica Lab 2018” che anche quest’anno animeranno le attività proposte dalla “Fabbrica delle Candele” di Piazzetta Corbizzi, rivolgendosi ai ragazzi del territorio. I Laboratori, promossi dall’Assessora alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì Elisa Giovannetti e inseriti nel progetto dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese denominato “Stati generali della creatività” , realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, saranno guidati da docenti e professionisti nel campo della creatività che metteranno a disposizione la propria esperienza al servizio delle nuove generazioni, per stimolare interessi e passioni, collegando l’arte e la cultura alla formazione ed allo sviluppo di nuove competenze. Complessivamente saranno attivati sei corsi che partiranno nel mese di giugno e termineranno a dicembre 2018. E’ previsto un numero limitato di partecipanti, ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande e ogni richiedente potrà partecipare ad un solo corso, con la possibilità di opzionare una seconda scelta in caso di overbooking della prima scelta.

Qui in sintesi l’elenco dei sei Laboratori e relative informazioni:

“Voices on the road”: dedicato alla conoscenza e al miglioramento delle affinità musicali. Scadenza presentazione domande 1 giugno 2018.

“Tarocchi Forlivesi”: il corso darà nozioni di base sull’arte di fotografare e sulla simbologia degli Arcani Maggiori dei tarocchi. Scadenza presentazione domande 27 agosto 2018.

“L’esperienza della libertà”: laboratorio di formazione trasversale nell’ambito dei diversi linguaggi della scena performativa. Scadenza presentazione domande 27 agosto 2018.

“Fumettoobiettivo”: un corso di fumetto per esplorare nel territorio della letteratura disegnata. Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.

“Trasform-Azioni Giovani in movimento”: un percorso di danza ed espressione corporea senza limite di genere, esperienze pregresse, provenienza, abilità o disabilità. Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.

“Lo schermo e le note della nostra storia”: è un intenso e veloce percorso di apprendimento teorico e pratico attraverso il linguaggio, gli stili e le forme produttive del documento storico/biografico. Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.
Il modulo per le iscrizioni è scaricabile dal sito www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it e potrà essere inviato tramite posta certificata all’indirizzo mail ecomune.forli@pec.comune.forli.fc.it, oppure via fax allo 0543.370647, oppure a mano presso Fabbrica delle Candele – Piazzetta Corbizzi 30, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 – martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00 ( in caso di consegna a mano, occorre ritirare la ricevuta attestante data e ora di arrivo).
Le iscrizioni per i minorenni dovranno essere sottoscritte dai genitori e corredate di copia di un documento di identità dell’esercente la potestà genitoriale.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Castelfranco Emilia la 23° edizione di Motori & Sapori

CASTELFRANCO EMILIA (MO) - Torna a Castelfranco Emilia, il 23 e 24 marzo, il tradizionale…

47 minuti fa

Piano antismog: il 24 marzo domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, all’interno delle tangenziali, blocco per le auto più inquinanti, compresi i…

52 minuti fa

Domenica ecologica il 24 marzo

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 24 marzo…

58 minuti fa

“Sfumature di Azzurro”, la mostra che racconta la storia e le imprese della Nazionale di Calcio

Inaugurazione domenica 24 marzo 2024 alle 10, nella sede di Palazzo Municipale (Piazza del Municipio,…

1 ora fa

Bolognesi dal primo giorno, ieri pomeriggio la cerimonia a Palazzo d’Accursio

1BOLOGNA - Il sindaco Matteo Lepore ha ricevuto ieri pomeriggio nella Sala del Consiglio del…

1 ora fa

Toponomastica: a Corpolò un parco dedicato a Clelia Granci

L’ostetrica ha aiutato a venire al mondo circa 14.000 bambini a Rimini RIMINI - Si…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter