Fabbrica delle Candele: oggi, inaugurazione della Nuova Sala Prove Musicali

129

sala proveFORLÌ – Venerdì 27 ottobre, alle ore 17.00, verrà ufficialmente inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine, la nuova Sala Prove per giovani gruppi musicali presso la Fabbrica delle Candele a Forlì, piazzetta Corbizzi 9/30. Portando avanti la tradizione del Centro Musicale del Comune di Forlì, che per tanti anni ha avuto il proprio fulcro in via Dragoni 52, l’Amministrazione ha riattivato in altra sede lo spazio musicale che ha visto nascere tantissimi gruppi in città.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili in collaborazione con la Coop. Paolo Babini e la Coop. L’accoglienza che gestiscono i Centri di Aggregazione Giovanile comunale “Officina 52” e “La Tana”, è collocato nella più ampia progettualità di “Giovani Con-fine Unione 2” dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese sostenuta dalla Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.

La Cooperativa Paolo Babini che coordina il Centro di Aggregazione “Officina52”, nato proprio nella storica sede del Centro Musicale di via Dragoni 52, e l’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì hanno collaborato per rendere possibile la riattivazione della sala prove presso gli spazi della Fabbrica delle Candele. L’obiettivo di questo percorso è quello di costruire progettualità musicali con realtà già esistenti in città, come scuole di musica e altri spazi privati.

Inoltre è stata definita una fascia di età, compresa tra i 14 e i 25 anni, al fine di privilegiare l’accesso giovanile a questo spazio.

A partire dal 6 novembre 2017 tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la sala sarà disponibile e i giovani musicisti potranno accedervi mediante prenotazione al numero 345 9260186, attivo durante gli orari di apertura.

Venerdì 27 ottobre, inoltre dopo all’apertura ufficiale della sala sarà possibile ascoltare l’esibizione di una giovane band. Per ulteriori informazioni: www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it e Facebook “Officina Cinquantadue Cag”.