EVENTO RINVIATO: Ecomotiva Festival 2023 – Un festival in cammino

39

L’evento è stato rimandato al 3 / 4 giugno

BAGNO DI ROMAGNA (FC) – Torna Ecomotiva a Bagno di Romagna, e questa volta per due giorni!

Il grande successo della prima edizione ha permesso all’associazione Dos Dias, che gestisce il Rifugio Trappisa di Sotto, di raddoppiare le giornate di festa.

Quindi il 20 e 21 maggio non si può non partecipare al festival in cammino dedicato allo sport e alla natura.

Sei percorsi a piedi, tre in bicicletta, trekking per bambini, arrampicata, bosco del benessere, stand gastronomici e musica live con i Camilla & i Bomboloni alla crema. Ogni attività sarà gratuita e non solo: le persone iscritte otterranno uno sconto del 20% alle piscine termali di Bagno di Romagna durante lo stesso weekend.

Il sabato mattina, si svolgerà una lezione nel bosco con la naturalista Tania Bascucci specializzata in gestione faunistica; l’iniziativa è rivolta alle classi del liceo scientifico di Bagno di Romagna.

Poi inizieranno 2 trekking ad anello e un percorso in ebike fino al Rifugio nel Comero con sosta e merenda in questa splendida cornice. La sera di sabato si andranno poi a vedere le stelle a Nasseto, ovviamente a piedi, accompagnati dal divulgatore scientifico Gianni Rossi.

La domenica mattina si inizia con 2 giri ad anello con ebike, 3 trekking di varie difficoltà e un percorso del benessere facile facile e uno per i bambini dedicato agli gnomi.

Finite le varie attività la festa si svolgerà in piazza dove si potranno mangiare i funghi prugnoli cucinati dalla Proloco di Bagno mentre i bambini potranno divertirsi nella parete da arrampicata. Ci saranno stand di artigiani locali e associazioni e per finire il concerto di Camilla e i Bomboloni alla crema.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, il numero di ebike noleggiabili è limitato, quindi si raccomanda di non aspettare l’ultimo momento.

È possibile iscriversi sul sito www.trappisa.it/ecomotiva-festival/
Vi aspettiamo numerosi per una favolosa giornata nella natura.