Evento di Sabato 16 Marzo al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

18
Rossana Casale

CESENATICO (FC) – L’evento di Sabato 16 Marzo si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico:

ROSSANA CASALE 5et ”Almost Blue” – JAZZENATICO 2024

Dopo JONI, Rossana Casale torna al jazz con un nuovo album e tour intitolato ALMOST BLUE, un progetto concept incentrato sul colore blu e sui brani, le parole che il jazz ha dedicato al suo significato più profondo. Rossana Casale sceglie i brani che il jazz ha dedicato a ‘The color of colors’, come lo definiva Miles Davis e crea il suo nuovo progetto in-jazz aggiungendo l’inedito ‘Shades of blue’, scritto a quattro mani con il musicista Luigi Bonafede. Un ritorno al jazz più puro, quello della Casale, dopo diversi anni (Jazz in me 1994, Billie Holiday in me 2004), nonostante lo strsso jazz abbia sempre fatto da casa ai suoi albums dedica (Jaques Brel in me 1999, Strani Frutti 2000, Il Signor G e l’Amore 2013, Round Christmas 2016, JONI 2022).

Con lei grandi jazz men con lunghe carriere in Italia e all’estero, musicisti eccelsi che tornano dal suo passato e con i quali ha condiviso albums e tours. Sono: Carlo Atti al sax tenore, Luigi Bonafede al pianoforte, Enzo Zirilli alla batteria e nuova conoscenza, Alessandro Maiorino al contrabbasso.

All’interno del palinsesto, commenta Fabio Nobile direttore artistico del Noi Lounge Music Club, inseriamo 2 volte l’anno quello che per gli amanti del genere è diventato un fiore all’occhiello del territorio, JAZZenatico, ideato ad hoc per il territorio; Sono contenuti in questo format i concerti jazz più significativi di questo periodo, proposti al club.

Coperto concerto: €35,00 comprensivo di un drink

Inizio concerto ore 22.00

Possibilità di cena

Info e prenotazione tavolo: 328 77 23 203

Direzione artistica di Fabio Nobile

NOI LOUNGE MUSIC CLUB – Via Roma 89 – 47042 CESENATICO

Si domanda una collaborativa puntualità, affinché gli spettacoli inizino e si svolgano nei tempi stabiliti