Evento di Giovedi 21 Marzo al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

16
Lauren Henderson & Elio Coppola

CESENATICO (FC) – L’evento di Giovedi 21 Marzo si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico.

Lauren Henderson & Elio Coppola trio – JAZZENATICO 2024

Descritta come “a metà strada tra un sussurro confortante e una dichiarazione convincente” dal NewYork Times, la musica di Lauren Henderson è ascoltata dagli amanti della buona musica di tutto il mondo. Recentemente apparsa sul Financial Times, rompendo la Jazz Charts Top 5 e la Year End Jazz Week Top 50 (2020), la musica di Lauren Henderson riflette i colori delle sue radici afroamericane e panamensi.
Il jazz, il jazz latino, il flamenco, l’R&B sono le influenze principali della sua musica ed i testi, in inglese e spagnolo, raccontano della cultura, della società, delle relazioni razziali e delle complessità incontrate mentre affrontiamo gli ostacoli della vita.
Intraprendendo il suo decimo tour mondiale, la Henderson si è esibita in Francia, Italia, Spagna, Germania, Belgio, Polonia, Norvegia, Russia, Messico e Sud Africa, dove è spesso acclamata come una vera e propria Rising Star del jazz mondiale.
Per l’occasione la Henderson sarà accompagnata nel suo viaggio musicale dal trio di Elio Coppola, batterista napoletano che appena trentottenne, si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica jazz.
La sua preparazione ed il suo sound poderoso ed incisivo ne fanno uno delle nuove leve del jazz internazionale. I suoi “ritmi” hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson, Joey De Francesco, Dave Kikoski, Ronnie Cuber, Enrico Rava solo per citarne alcuni. Si è esibito nei templi sacri del jazz mondiale dal Birdland e Jazz at Lincoln Center di New York, al Duc Des Lombardes di Parigi ed al Blue Note di Milano, passando per il Messico e la Florida.
La band è completata dal chitarrista americano Nick Tannura, originario di Chicago ma che attualmente risiede a Miami in Florida, già al fianco della Henderson nei suoi vari tour mondiali ed il solido Antonio Napolitano al basso senza dubbi uno dei musicisti più virtuosi in Italia e non solo.
Il gruppo presenterà la musica originale di Lauren Henderson che spazia dal funk al Rnb passando per il jazz, il soul e soprattutto la musica latina per un concerto molto coinvolgente

All’interno del palinsesto, commenta Fabio Nobile direttore artistico del Noi Lounge Music Club, inseriamo 2 volte l’anno quello che per gli amanti del genere è diventato un fiore all’occhiello del territorio, JAZZenatico, ideato ad hoc per il territorio;
Sono contenuti in questo format i concerti jazz più significativi di questo periodo, proposti al club.

Lauren Henderson voce
Elio Coppola batteria
Nick Tannura chitarra
Antonio Napolitano basso

Coperto concerto: €23,00 comprensivo di un drink

Inizio concerto ore 21:30

Possibilità di cena

Info e prenotazione tavolo: 328 77 23 203

Direzione artistica di Fabio Nobile

NOI LOUNGE MUSIC CLUB – Via Roma 89 – 47042 CESENATICO

Si domanda una collaborativa puntualità, affinché gli spettacoli inizino e si svolgano nei tempi stabilit