Eventi Madonna del Ponte – Patrona del Basket italiano

40
ALTO RENO TERME (BO) – La Consulta permanente della Patrona del Basket di Porretta Terme, costituitasi ufficialmente lo scorso 30 aprile 2022, propone due eventi locali molto interessanti per il mese di luglio, al fine di iniziare materialmente a rilanciare il meraviglioso Santuario dopo l’ufficiale riconoscimento. Il 17 e il 21 luglio prossimi infatti, si terranno nel territorio una partita amichevole tra la Nazionale Ucraina under 18 e una selezione Virtus (annate Under 17, 18, 19 e 20) e la Festa Minibasket, a cura di Giacomo Galanda e Maurizio Cremonini. Il primo evento sarà disputato presso il Palaitis (palazzetto delle scuole superiori) di Porretta, mentre il secondo presso l’Area Trifoglio (stazione autocorriere).
Due giornate dunque spartiacque per il territorio porrettano, pronto e volenteroso di rilanciare subito la pallacanestro e il suo Santuario. Tra i tanti progetti e le tante idee che stanno maturando in queste settimane, questi due eventi riguardano in particolare il gruppo di lavoro “Progettazione eventi/azioni di rilievo locale“, uno dei tre sottogruppi di lavoro della Consulta stessa per consentire un’attività efficace, diretta e mirata alla sua valorizzazione. Il team, composto da Andrea Pennacchia, Cesare Tosetti, Daniele Fornaciari, Don Filippo Maestrello, Gherardo Nesti. Giovanni Marconi, Marcello Masi, Roberto Giusti e Rossella Guidoboni, dovrà occuparsi in particolar modo dell’arricchimento espositivo del Santuario, dell’inserimento dello stesso tra i “Cammini dei pellegrini”, di Basket Camp, clinic, raduni, dello sviluppo pratica sportiva presso le scuole e di tante altre opportunità realizzabili a livello locale.
La gestione sarà sempre coadiuvata dal Sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, dall’Assessore allo Sport Nicolò Savigni e da tutte le altre importanti figure all’interno della Consulta.