Eventi 5 e 6 Giugno a Rimini e Santarcangelo

13
RIMINI – Si inizia la mattina del 5 Giugno con Green Orange Loop – Raccolta straordinaria di Alimenti e biciclette, organizzato dal TeamBota e Bike Park Rimini, insieme alle associazioni e community che lavorano per la mobilità sostenibile.
Dalle ore 9.30 sarà possibile consegnare presso il piazzale esterno del Bike Park la propria “spesa sospesa” e durante la giornata raccoglieremo anche biciclette (in particolare da bambini) che saranno controllate e rimesse a nuovo dai ragazzi di Ciclofficina Rimini e Bike Park Rimini per il progetto Ri-Ciclo.
Alle ore 11.30 presentazione della nuova Consulta della Bicicletta del Comune di Rimini, nata nel mese di aprile.
Maggiori informazioni:
https://fb.me/e/1rX12tbxg
Pomeriggio del 5 Giugno dalle ore 15.00 Punto di ritrovo all’ex Delfinario di Rimini, per poi fare rotta verso la spiaggia libera e le scogliere. Un pomeriggio dedicato al mare e alla sensibilizzazione.

Per toccare con mano quello che viene disperso nell’ambiente, un momento per conoscere nuove persone e per fare attività all’aperto.

L’evento rientra sia nel calendario nazionale delle attività di Legambiente “Spiagge e Fondali puliti”, rappresenta la quarta edizione di “Tutti insieme per il mare pulito!” e fa parte del “Rimini blue life fest” (alleghiamo programma completo)

Maggiori informazioni:

https://fb.me/e/1mNzJW77X
Per finire il 6 giugno dalle ore 10.00, OsservaTour, partenza dal Ponte di Tiberio
Il fiume porta molti materiali con sé, di questi la maggior parte possiedono ancora un valore intrinseco, e possono essere utilizzati per creare nuovi oggetti, senza dover sfruttare risorse vergini.
Con queste risorse, insieme creeremo un osservatorio, in cui ciclisti e camminatori potranno riposarsi e fermarsi a osservare la natura.
° 10:00 – partenza dall’invaso del Ponte di Tiberio
° 11:00 – arrivo presso l’osservatorio, illustrazione del progetto e divisione in gruppi di lavoro
° 13:00 – pranzo in compagnia dei soci di Legambiente Valmarecchia
° 15:00 – conclusione dei lavori, saluti finali e partenza verso Rimini.
Per sostenere l’iniziativa ed altre attività è richiesto un contributo minimo di 8 euro, prenotazione obbligatoria per questioni logistiche.

Maggiori informazioni:

https://fb.me/e/3wc6zq8aN