Eutanasia e suicidio assistito a “I Mercoledì del Diritto”

57

Il 25 novembre alle ore 17 nell’Aula dei Filosofi. Relatore il prof. Antoniocomune di Parma logoD’Aloia dell’Università di Parma

PARMA – Saranno temi di assoluta attualità, legati alla bioetica e al biodiritto, quelli su cui sarà focalizzato il prossimo appuntamento di “I Mercoledì del Diritto”, in programma mercoledì 25 novembre alle ore 17 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università, 12): Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale all’Università di Parma, parlerà di “L’ultimo diritto? Eutanasia, suicidio assistito, rifiuto di cure”, in un incontro aperto a tutti gli interessati.

L’appuntamento, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine Notarile di Parma, rientra nel nuovo ciclo di “I mercoledì del Diritto”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma dopo il successo riscontrato nell’anno accademico 2014-2015: incontri che hanno a oggetto temi di attualità, come ad esempio norme recentemente entrate in vigore, e anche temi prettamente culturali, comunque attinenti al diritto, capaci di interessare, al contempo, un uditorio di specialisti e una più vasta platea di partecipanti.

L’iniziativa coinvolge docenti e studenti dell’Ateneo, operatori del diritto (in primis avvocati e notai) e anche un pubblico più vasto, dai docenti e studenti delle scuole superiori a tutti i cittadini interessati, e ha come relatori docenti, ricercatori e assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, giuristi e docenti italiani e stranieri.