‘Ester, regina per un tempo come questo’ raccontata da Giusi Quarenghi

47

Lunedì 28 marzo 2022 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – È dedicata a una delle più emblematiche figure bibliche femminili il libro di Giusi Quarenghi ‘Ester, regina per un tempo come questo’ che lunedì 28 marzo 2022 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Dialogherà con l’autrice Miriam Camerini, esperta di ebraismo, regista e attrice, che sta studiando per diventare rabbino alla scuola Har’El di Gerusalemme.
L’incontro, a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web (per accedere clicca al link: https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=A%3d4eFb9d%26v%3dY%26q%3dVBd9Z%26y%3da9X%265%3dFwOzQ_uvcx_66_2yVu_BD_uvcx_5A7Uz.TySwPlC.fJw_PTxZ_Zi8r9qIoJ_uvcx_5Aek4_6rHGlbr6rqo7ZZVvd9d6kJjj%269%3dwSvQmZ.q04%26Gv%3dVFh7a&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt).

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il Libro di Ester, accolto sia nel canone ebraico sia in quello cristiano e letto ritualmente durante la festa di Purim, narra le vicende di una donna, Ester – la straniera, la regina, la nascosta – capace di modificare con la sua azione il senso della storia. La narrazione biblica, nella rilettura della scrittrice Giusi Quarenghi, procede per brevi passi interrotti da riflessioni sul testo che ne fanno emergere suggestioni e rinvii a storie e personaggi che possono ancora parlare al nostro tempo.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it