Estensione della rete del teleriscaldamento in zona via Bologna: aggiornamento sui lavori e le modifiche alla viabilità

59

municipio-ferraraProvvedimenti in vigore dal 29 gennaio 2021

FERRARA – Proseguono gli interventi di estensione della rete del teleriscaldamento nella zona di via Bologna, a Ferrara, a cura di Heratech, e le relative modifiche alla viabilità.

Sono, al momento, in via di conclusione gli interventi di rifacimento di una tubazione dell’acquedotto all’incrocio tra via Bologna e via F.lli Aventi (con interruzione del transito – eccetto autorizzati – in via F.lli Aventi tra via Bologna e via Cattaneo e temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione in via Fratelli Aventi tra via Cattaneo e via Foro Boario).

Nei prossimi giorni prenderanno, invece, il via i lavori per la posa della nuova rete del teleriscaldamento in via Bologna, nel primo tratto a partire dall’intersezione con via Ippodromo in direzione via Canonici, con l’istituzione di circolazione a senso unico alternato nel segmento di via Bologna interessato dagli interventi.

Questo il programma aggiornato dei prossimi giorni:

– Venerdì 29 gennaio 2021: installazione di cantiere stradale, con recinzioni e impianto semaforico, e demolizione della massicciata stradale in via Bologna nei primi 20 metri del tratto da via Ippodromo in direzione via Canonici;

– Lunedì 1 febbraio 2021: scavo e posa di tubi del teleriscaldamento in via Bologna per i primi 20 metri nel tratto da via Ippodromo in direzione via Canonici;

– Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2021: proseguimento lavori di scavo, posa tubi e rinterro in via Bologna nel tratto da via Ippodromo in direzione via Canonici.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso nei tratti interessati.

In considerazione dei disagi che i lavori inevitabilmente comporteranno, si invita a scegliere, ove possibile, percorsi alternativi.

Non si escludono possibili cambiamenti nel cronoprogramma dei lavori, per eventuali avversità meteo o criticità non prevedibili relative ai sottoservizi.