Estensione della rete del teleriscaldamento in zona via Bologna

73

municipio-ferraraAggiornamento sulle modifiche alla viabilità in via Canonici e via Fratelli Aventi.  Provvedimenti in vigore dal 18 gennaio per una durata presunta di tre settimane

FERRARA – In merito ai lavori di estensione della rete del teleriscaldamento nella zona di via Bologna, a Ferrara, la Direzione lavori della ditta esecutrice, come richiesto dall’Alta Sorveglianza Heratech, ha comunicato un cambiamento, per motivi tecnici, nel programma degli interventi con inizio previsto per lunedì 18 gennaio e durata presunta di tre settimane (salvo ulteriori possibili cambiamenti).

Questo il programma attualmente previsto:
– Nella giornata di lunedì 18 gennaio 2021 saranno eseguiti scavi di sondaggio in via F.lli Aventi e via Canonici;
– martedì 19 gennaio 2021
in via Bologna intersezione con via Ippodromo sarà eseguito uno scavo di sondaggio nell’area in cui partirà la nuova condotta;
– mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio 2021
in via Bologna all’intersezione con via Canonici sarà eseguito un intervento di sostituzione tubo;
– lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 gennaio 2021
in via Bologna all’intersezione con via F.lli Aventi  altro intervento di sostituzione tubo.

La viabilità sulla VIA BOLOGNA sarà regolata con il SENSO UNICO ALTERNATO nei tratti interessati dai lavori, con possibili code e rallentamenti.

Rimane confermata, come già preannunciato, la CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE di via GIAN BATTISTA CANONICI e di VIA FRATELLI AVENTI nelle fasi di interessamento delle relative intersezioni.

Nella prima fase in cui i lavori su via Bologna interesseranno l’intersezione con via Gian Battista Canonici sarà vietato il transito (eccetto gli autorizzati)  in via Gian Battista Canonici nel tratto compreso tra via Bologna e via Tancredi Trotti Mosti.

Nella seconda fase, in cui i lavori su via Bologna interesseranno l’intersezione con via Fratelli Aventi, sarà vietato il transito (eccetto gli autorizzati) in via Fratelli Aventi, nel tratto compreso tra via Bologna e via Carlo Cattaneo. In vigore, nello stesso tratto, anche il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati  per tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti ai lavori. Sarà inoltre ripristinato il doppio senso di circolazione nel tratto di via Fratelli Aventi compreso tra via Carlo Cattaneo e via Foro Boario.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione in prossimità dei tratti interessati.

In considerazione dei disagi che i lavori inevitabilmente comporteranno, si invita a scegliere, ove possibile, percorsi alternativi. Non si escludono altri possibili cambiamenti nel cronoprogramma dei lavori, per eventuali avversità meteo o criticità non prevedibili relative ai sottoservizi, che si potrebbero verificare durante l’esecuzione degli interventi.