EstateBambini pronta a ripartire tra piazze, parchi, chiostri e frazioni di Ferrara

59

Spettacoli teatrali, giochi e attività dal 31 agosto al 5 settembre 2021

FERRARA – Sarà un viaggio tra chiostri, piazze e cortili quello che si potrà vivere durante EstateBambini 2021, la manifestazione per bambini, ragazzi e famiglie ormai consolidata nel calendario degli eventi ferraresi. L’edizione 2021 sarà diffusa nella città di Ferrara, e raggiungerà anche le frazioni, nel mese di settembre.

Promossa dal Comune di Ferrara, sarà gestita dalle cooperative del Consorzio RES, Riunite Esperienze Sociali, assieme all’associazione Circi-Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell’Infanzia, in collaborazione con i volontari di IBO Italia.

“La fine dell’estate nella nostra città è caratterizzata da questo momento di festa – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiakche offre ai bambini e alle famiglie l’opportunità di re-incontrarsi e di tornare a vivere insieme la città. L’edizione di quest’anno sarà un connubio tra elementi tradizionali e innovativi, che consentiranno la realizzazione dell’evento nel pieno rispetto delle prescrizioni legate all’emergenza in atto. Sarà un’edizione speciale grazie alle tante novità inserite nel ricco programma di attività e iniziative, e che viaggerà insieme ai bambini e le loro famiglie nella scoperta del territorio, attraversando la tradizionale piazza XXIV Maggio e raggiungendo le frazioni”

“In attesa della conferenza stampa ufficiale che a breve diffonderà il programma completo, prevista venerdì prossimo, ci tenevamo a dare qualche anticipazione di questa rassegna, che sappiamo essere molto attesa e gradita da piccoli e grandi”, spiega Elias Becciu, presidente del Consorzio RES.

Sono tre i filoni che verranno proposti: il Teatro Festival Festebà, con spettacoli teatrali dal 31 agosto al 4 settembre; EstateBambini, con attività, intrattenimento giochi e laboratori dal 2 al 5 settembre tra Chiostro di San Paolo, Biblioteca Casa Niccolini, Giardino di Palazzo Paradiso e piazza XXIV Maggio; e la novità di quest’anno, EstateBambini nelle frazioni, con tappe in luoghi che verranno presto resi noti nel dettaglio, per portare l’allegria di questo evento anche a chi non vive in centro Città.

Massima attenzione e cura verrà posta nel rispetto delle misure di contenimento del virus, per questo verranno specificate le regole già in fase di prenotazione, che avverrà unicamente online sul sito www.estatebambini.it ancora in fase di aggiornamento. Gli ingressi saranno contingentati per garantire lo svolgimento delle diverse iniziative in sicurezza, contando sulla collaborazione di tutti.

Per info è possibile contattare la segreteria organizzativa di Estate Bambini, alla mail info@estatebambini.it.