Estate nera: antologia di autori vari diretta da Paolo Panzacchi

31
BOLOGNA – Estate nera, in libreria un’antologia di autori vari diretta da Paolo Panzacchi

Dieci autori per un’antologia che raccoglie storie nere. Si intitola Estate nera, la raccolta di racconti curata dallo scrittore Paolo Panzacchi che per BookTribu dirige la collana Polar, in cui vengono pubblicati romanzi e antologie, insomma storie con contorni, sentimenti e atmosfere del genere noir.

Alessandro Berselli, Mattia Cuelli, Eliselle, Andrea Ferrari, Anemone Ledger, Veronica Mondini, Fabio Mundadori, Scarlett Phoenix, Francesca Piovesan, Lorenzo Sartori sono gli autori del volume, in uscita il 24 giugno.
Estate nera è la prima antologia estiva della collana Polar che aspira a diventare una tradizione, un appuntamento fisso per i lettori che vorranno portare con loro, durante le vacanze e non solo, un’ombra nera, di inquietudine profonda che percorre le pagine in cui delitti e indagini non saranno gli unici elementi del noir.
“L’estate – spiega il curatore Paolo Panzacchi – ben si sposa con questo tipo di narrazioni, forse perché tutto sembra fermarsi e c’è una sorta di ipotesi di impunità nelle cose che si possono fare, le città si svuotano e le anime nere hanno come l’illusione di poter agire indisturbate. Ed è proprio in contesti come questi che ho voluto cercare storie che potessero togliere il fiato, proprio come la canicola estiva”.
La prima presentazione di Estate nera mercoledì 28 giugno alla rassegna ferrarese Grisù 451, nel giardino del consorzio Factory Grisù di via Poledrelli 21.
Il curatore Paolo Panzacchi ha esordito con L’ultima intervista (Maglio Editore, 2015) a cui sono seguiti altri quattro romanzi, l’ultimo dei quali è Fantasmi, Clown Bianco Edizioni. Cura per BookTribu la collana di romanzi noir Polar.