Estate modenese: il cinema sotto le stelle

28
Licorice Pizza

All’Arena di via Sigonio, dall’1 luglio, la rassegna dei film più rappresentativi dell’ultima stagione, italiani e internazionali, incontri con gli autori e presentazioni

MODENA – Da “Elvis” di Baz Luhrmann a “Ennio”, l’omaggio a Morricone di Giuseppe Tornatore: dall’1 luglio al SuperCinema Estivo di Modena tornano il meglio del cinema italiano e internazionale, incontri con gli autori e presentazioni sotto le stelle.

Da “The French Dispatch” di Wes Anderson a “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson passando per “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, l’arena estiva di via Sigonio ospiterà i film più rappresentativi, discussi e acclamati della stagione appena trascorsa, offrendo un cartellone che varia dal cinema d’autore, come “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo, alle commedie come “Diabolik” dei Manetti bros, fino alle grandi produzioni internazionali come “Top Gun – Maverik” di Joseph Kosinski e “Downton Abbey 2 – Una nuova era” di Simon Curtis.

La serata di apertura sarà venerdì 1 luglio, alle 21, con “Jungle Jazz – una sinfonia amazonica” del regista brasiliano Henrique Saunier Michiles, presentato da Karine Aguiar, cantante e protagonista del film, che si esibirà sul palco dell’arena.

Per il mese di luglio il SuperCinema Estivo sarà aperto nelle giornate di lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. La proiezione inizia alle 21.30 e la cassa apre alle 20.30. Bar a cura di Juta Stereobar. Biglietto unico a 6 euro in cassa oppure su webtic con ingresso diretto in sala. Abbonamento 10 film a 40 euro solo in cassa per over 65, under 14, soci Arci, Acli, Aics e Endas. Per informazioni www.arcimodena.org e la pagina Facebook SuperCinema Estivo Modena.