Estate creativa a Casa Bufalini, laboratori di coding e robotica per bambini e ragazzi

8

Da luglio nuovi corsi per giovani scienziati delle scuole elementari e medie

CESENA – Divertirsi imparando. A Casa Bufalini la creatività non si ferma: anche in piena estate tornano i corsi di coding e robotica indirizzati a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. La robotica, inserita in un contesto educativo strutturato, permette di riscoprire il piacere di apprendere e potenziare lo sviluppo di competenze cognitive e fondamentali, come prendere decisioni, risolvere problemi, collaborare.

Per i più piccoli torna il corso di coding, per creare storie originali e divertenti partendo dalle basi della programmazione informatica: tre gli appuntamenti, in programma il 7, 14 e 21 luglio dalle ore 15.30 alle 17.30 (costo del corso 35,00 euro).

A Casa Bufalini si impara anche a costruire robot: il corso di robotica per scuole elementari e medie è in programma sempre nel mese di luglio. Per le scuole medie il 6 e 13 luglio dalle 16,45 alle 18,15; per le elementari l’8, 15 e 20 luglio, dalle 16 alle 17 per i bambini delle classi seconda e terza, dalle 17,15 alle 18,15 per quelli di quarta e quinta (il costo dei corsi è di 20 euro, per un massimo di 6 partecipanti). In collaborazione con gli esperti di CRIAD robotics, i ragazzi si approcceranno al sistema di programmazione e costruzione LEGO, con il quale potranno animare alcune macchine semplici, come la cavalletta e il dragster.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@casabufalini.it.