Estate 2023: bando “Cesena, che spettacolo” (FOTO)

22
Eventi estate a Cesena – Fiera di San Giovanni

A disposizione di imprese, associazioni ed enti del Terzo settore 80 mila euro complessivi. È possibile presentare la proposta progettuale da oggi fino a venerdì 21 aprile

CESENA – Cesena, che spettacolo! Sul sito del Comune di Cesena è stato pubblicato un Avviso Pubblico a cui imprese, associazioni ed enti del Terzo settore potranno rispondere con proposte progettuali di animazione ed eventi da svolgersi nel periodo tra il 1° giugno e il 30 novembre nell’ambito della programmazione estiva che ogni anno garantisce a cesenati e visitatori variegati momenti di intrattenimento e divertimento. Le domande devono essere presentate entro venerdì 21 aprile esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata.

La stagione 2023 sarà inaugurata dallo sport con il Giro d’Italia e proseguirà all’insegna della cultura, delle arti più variegate e del divertimento in diverse location della città. Sulla base del successo riscontrato nelle precedenti edizioni di “Cesena, che spettacolo”, l’Amministrazione comunale torna a rivolgersi ad imprese, associazioni ed enti del Terzo settore chiedendo di presentare proposte ricreative, culturali, eventi culturali e di spettacolo che animeranno spazi e luoghi del centro storico e, più in generale, di tutto il territorio cesenate. A tutti coloro che presenteranno una proposta progettuale sarà garantita l’esenzione del pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico per eventuali allestimenti. Alle iniziative di qualità e più meritevoli, che risponderanno ai criteri definiti nel Bando, saranno assegnate le risorse necessarie alla loro realizzazione.

A disposizione ci sono 80 mila euro: 50 mila euro per Associazioni ed enti del terzo settore e 30 mila euro per le imprese. Per tutti i dettagli tecnici e per eventuali informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: https://www.comune.cesena.fc.it/contributi-cesenachespettacolo2023.