Esplora ad Intenso Festival: fino a giovedì 16 è possibile iscriversi al laboratorio tecnologico creativo gratuito

27

COLLECCHIO (PR) – Un mini-corso pensato e progettato per stimolare curiosità e creatività utilizzando la tecnologia e l’elettronica diventa uno strumento fondamentale per catturare l’attenzione e rendere i ragazzi partecipi del processo di apprendimento, grazie ad esercitazioni che insegnano a trasformare qualsiasi oggetto comune in un controller per il computer.

Attraverso i principi dell’elettronica e della programmazione, in modo semplice e divertente, scopriranno nuovi modi di interagire con la tecnologia.

Fondamentale è la parte pratica che prevede esercitazioni che possono fare anche a casa grazie al kit di elettronica che verrà fornito – sempre gratuitamente – ad ogni partecipante, unitamente al manuale scritto dallo stesso insegnante Matteo Gianniello, che contiene una panoramica del kit e degli esercizi che verranno svolti anche in presenza.

Gli incontri organizzati da Esplora Aps si terranno in viale Saragat a Collecchio dentro la tensostruttura che ospita le attività di InTenso Festival organizzato dalla Pro Loco nei giorni 21 – 28 novembre e 5 dicembre, sempre di martedì e sempre dalle 17.00 alle 19.00 circa.

Per chi desidera dalle 16.00 alle 17.00 c’è la possibilità di fare merenda sempre gratuitamente grazie a Pedemontana Sociale che finanzia alcune attività del festival.

Per iscriversi – entro il 16 novembre e fino ad esaurimento posti – è possibile scrivere a esplora.stampa@gmail.com oppure contattare il numero 338 5219408.