Esperienza Biennale: visite guidate e laboratori

previewRIMINI – Oltre venti le mostre allestite in diverse sedi espositive Biennale Disegno Rimini invita a una selezione delle mostre su cui costruire percorsi di visita ed esperienze laboratoriali.

Domenica 13 maggio ore 16 per i laboratori della Biennale negli spazi del Museo della Città Di-segni in movimento (tecnica: pittura e disegno d’azione), laboratorio di arte terapia a cura di Sonia Fabbrocino

L’attività dedicata al tema della Biennale conclude il ciclo “Arteterapia al Museo”. A partire dalla relazione che ognuno instaura con le opere esposte in Cantiere Disegno, il laboratorio stimola alle potenzialità espressive del gesto e delle molteplici espressioni del segno e la sua organizzazione in disegno. L’immagine si costruisce attraverso un susseguirsi di segni in diverse direzioni, un groviglio che modifica continuamente la sua forma e quella di chi ne fa esperienza, al fine di far emergere un immagine e svelarne la sua segreta natura.

Il laboratorio si realizza al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Per adulti costo: euro 15. Si richiede la prenotazione: tel. 0541.704421/79385

Insieme ai laboratori la Biennale Tour, il percorso guidato per un incontro con la Biennale attraverso le mostre più rappresentative, fra Museo della Città, Casa del Cinema Fulgor, FAR, Castel Sismondo, fino a esaurimento posti (max 25), una possibilità che si presenterà ogni domenica fino al 15 luglio, alle ore 10,30, e nei sabati 12 maggio, 2 e 23 giugno, 14 luglio, alle ore 17,30. Luogo d’incontro: Museo della Città “Luigi Tonini”, durata della visita: 2 ore.

Info: http://www.biennaledisegnorimini.it/