Esordio dello Scandiano sabato in Coppa Italia a Novara

1
foto di Alberto Bertolani, Alex Roca in azione offensiva contro Montecchio la scorsa stagione

SCANDIANO (RE) – Il Roller Hockey Scandiano è atteso dalla prima uscita ufficiale dopo il terzo posto al 2° Memorial iapichello. E’ ancora Novara e soprattutto Pala Dal Lago la prima uscita, come era stata l’ultima agli scorsi playoff. Un incrocio già subito importante per la stagione rossoblu per capire l’evoluzione che avrà la squadra in questa particolare stagione divisa in due tronconi. La prima con la qualificazione alla Coppa Italia fino a novembre poi da gennaio con il vero e proprio Campionato di A2 Girone A, dove non ci saranno playoff ed il campionato è atteso molto equilibrato. Scandiano per la Coppa Italia è stato inserito nel Girone A insieme ad Azzurra Novara, Amatori Modena 1945, Correggio Hockey e la neopromossa Seregno. Solo le prime due classificate passeranno ai “playoff”, che partiranno con le due migliori classificate dei gironi A e B, per raggiungere la finale a fine marzo.

Il Novara si presenta con un nuovo allenatore l’argentino Mario Aguero e senza il bomber Gonzalez ma con un nuovo straniero Giovanni Stefanini, ed un team sempre contraddistinto per la velocità di Ferrari e la solidità di Mastropasqua e Bergamin, con il ricongiungimento della coppia di fratelli ex Lodi Gori e della conferma del portiere Gilli. Scandiano non potrà schierare Alessandro Uva, impegnato nel Campionato Europeo Under 17 a Sant Sadurnì d’Anoia (Spagna) da lunedì, ma l’intera rosa sarà a disposizione di mister Cupisti. E’ un appuntamento come detto importante per saggiare la condizione rossoblu dopo le due gare ravvicinate lo scorso weekend, dove comunque si è ben comportata contro Forte dei Marmi (5-4), mentre aveva subito 12-2 dall’Amatori Lodi. L’attenzione per coach Cupisti si sposta a livello tattico dopo la prima fase di preparazione atletica seguida da Zambelli, per affinare quei movimenti che serviranno al team per progredire in tutti i reparti.

La partita tra Novara e Scandiano si potrà seguire sul nuovo canale youtube FISRHockeypista a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ycsy-XLe7VE e per il tabellino del match l’indirizzo è hockeypista.fisr.it

La prossima gara casalinga si giocherà sabato 24 settembre 2022 contro la neopromossa Seregno.

I convocati rossoblu: il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, il 7 Davide Deinite, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri, il 3 Iacopo Vivi, Diego Vaccari.