Esito di Controlli ordinari rinforzati tra la Stazione e via Foro Boario

FerraraPolizia Municipale: operazioni cittadine degli agenti attivi con l’Ufficio Mobile

FERRARA – Presentato alla cittadinanza il 31 maggio scorso, l’Ufficio Mobile della Polizia Municipale del Comune di Ferrara si è avviato alla piena operatività con i previsti Controlli Ordinari Rinforzati.
Mercoledì 11 luglio i controlli sono stati condotti in zona GAD: piazzale della Stazione, viale Costituzione e piazzale Castellina. Su indicazione di un residente del grattacielo e in collaborazione con la pattuglia cinofila, gli agenti hanno rinvenuto – all’interno della ‘torre A’ e dietro un veicolo in sosta in viale Po – in totale 149 grammi di sostanza stupefacente (già divisa in porzioni) senza che fosse presente nessuna persona riconducibile a quell’attività.

FerraraCon l’etilometro attivo sul veicolo mobile è stato inoltre accertato il superamento del tasso alcolemico di un conducente, segnalato all’autorità giudiziaria; intanto l’altra pattuglia ha prestato ausilio ad un cittadino ivi residente, che temeva di rientrare a casa dopo aver perso le chiavi qualche ora prima.
Così come durante i precedenti Controlli rinforzati del mese di giugno e primi giorni di luglio nella zona Foro Boario, via Darsena, viale IV Novembre, i contingenti costituiti da sei agenti e un ufficiale hanno svolto controlli a tutto tondo sugli equipaggiamenti dei veicoli, sulla documentazione di guida e di identità e sui ciclisti transitanti in zona.
A consuntivo si sono registrati 136 veicoli controllati, 100 controlli documentali, 17 sanzioni.
Il calendario di luglio prevede già altre tre uscite, nelle zone Gad e centro storico.

Comunicazione a cura del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi

Per info su Ufficio Mobile della PM: pagina di CronacaComune del 31 maggio 2018.