Esibisce una patente falsa al controllo: denunciato dalla Polizia Locale

36

Nel corso di accertamenti sul traffico veicolare in via Veneziani. Il sospetto confermato dalla strumentazione in dotazione al Comando

FERRARA – Lunedì nero per un automobilista che il 16 maggio 2022 (alle 10.30) in via Veneziani non è sfuggito ai controlli di una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi, impegnata in accertamenti del traffico veicolare. I due Agenti hanno infatti fermato un uomo che, alla guida di un’autovettura non sua, ha esibito una patente di nazionalità straniera. Già ad un primo sommario controllo il documento è risultato sospetto e l’uomo – 36enne di nazionalità est europea, da anni residente nel nostro Paese – è stato quindi invitato nei locali del Comando di via Bologna per accertamenti.

Qui, grazie alla strumentazione in dotazione che ha consentito un più approfondito controllo, il documento esibito è risultato falso. Inevitabile, a quel punto, la denuncia a piede libero dell’automobilista che, non essendo in grado di spiegare la natura né la provenienza della patente, è stato deferito all’autorità giudiziaria per produzione ed uso di documento falso. All’uomo, già denunciato in passato per lo stesso reato, è stata poi contestata la guida senza patente e il veicolo che conduceva, privo di revisione, è stato posto sotto fermo come previsto da Codice della strada.

“Ancora una volta – ha affermato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi grazie alla strumentazione in dotazione alla Polizia Locale abbiamo la conferma che dietro alla mancata copertura assicurativa o revisione scaduta spesso vi sono diversi reati, come nel caso del soggetto controllato. Senza queste strumentazioni non sarebbe stato possibile controllare e sanzionare. Continuiamo negli investimenti tecnologici per la Polizia locale e fornire servizi migliori e maggiore sicurezza per tutti”.