Esclusività firmata Maletti Group per il salone Identity Mood di Modena

432

MODENA – Maletti Group, leader internazionale nella produzione di arredi per hair stylist, centri estetici e saloni, ha conquistato la città di Modena con il progetto di arredamento per il Salone Identity Mood che inaugura il nuovo locale in via Farini, abbandonando lo storico negozio in via Campanella. Maletti, Beauty Star e Nilo Spa-Industry si sono uniti nella realizzazione di questo salone mettendo in campo il loro know-how nel campo degli arredi.

Il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, è avvenuto sabato 06 luglio, alle 16.00, dove il nuovo negozio del marchio Identity Mood apre le porte ai clienti continuando ad affermarsi come uno dei migliori saloni della città grazie all’expertise di Rino Matta e Andrea Stefanelli.
Il salone in via Campanella è stato fondato nel 2011 da Rino Matta, entrato successivamente in società con Andrea Stefanelli nel 2014.

Nati come parrucchieri e truccatori, non offrono solamente un servizio per i capelli ma una vera e propria consulenza d’immagine che può guidare il cliente in un’esperienza di relax affidandosi alle mani esperte e al gusto degli operatori del salone. Un’attenta analisi del capello e della pelle precede il lavoro che viene svolto dagli esperti, attenti ad ogni esigenza di stile e look. Questo approccio dettagliato al lavoro e soprattutto la passione che li lega, è ciò che ha spinto Rino e Andrea a fondare, a Sassuolo, l’Accademia firmata Identity Mood, che si trasferisce nella vecchia sede di via Campanella, dove i futuri adepti al settore possono imparare l’arte dell’hair styling. L’Accademia vuole rafforzare la presenza del marchio sul territorio modenese oltre che dare ai professionisti la possibilità di visitare il salone in via Farini, dove potranno verificare ciò che viene insegnato durante i corsi.
Due pacchetti, Primary e Advanced, permettono a collaboratori e titolari di saloni di vivere un’esperienza accademica completa anche grazie al metodo di insegnamento di Rino e Andrea, improntato ad una filosofia one-to-one.

Qualità e distinzione sono i must all’interno del salone, che nella via più esclusiva di Modena, si contraddistingue per un progetto dove design e ricercatezza sono le parole chiave. Secondo Rino e Andrea, l’ambiente ha un ruolo centrale per il cliente perché quando ben progettato, sia a livello estetico sia a livello di comodità, regala un valore aggiunto all’esperienza di benessere che viene offerta tramite i servizi del salone.

Per questo motivo, lo studio di interior design Chiara Silvestri ha progettato il salone e Maletti Group lo ha arredato, non solo con prodotti di serie ma anche con prodotti customizzati e brandizzati realizzati appositamente per Identity Mood e firmati Beauty Star. Ritroviamo quindi i piani di lavoro in marmo e ottone, creati ad hoc per il salone. Su misura anche il mobile retrolavaggio e la colour bar nell’area lavaggio.

Il salone è diviso su due piani. Al piano terra, la zona della reception accoglie i clienti. Procedendo, troviamo una prima area di lavoro dove fanno da protagoniste 9 poltrone Green Hug, progettate da Giovannoni Design per Maletti Group. Poltrone da lavoro girevoli, hanno lo schienale in legno multistrato impiallacciato e verniciato sorretto da una staffa nera. La struttura è in poliuretano espanso con comodo rivestimento in skay.

Per la zona uomo, troviamo invece due poltrone Elvis firmate Beauty Star. Semplici ed eleganti, sono reclinabili e girevoli. Dotate di poggiatesta e poggiapiedi, permettono una seduta confortevole con rivestimento in skay.
Infine, nella zona lavaggio spicca il lavatesta Noa dell’esclusiva linea firmata Maison Sarah Lavoine, presentata per la prima volta da Maletti Group al Cosmoprof 2019. Di colore verde con bordatura oro, il lavatesta è caratterizzato da rifiniture eleganti e ricercate che donano un tocco nobile all’area dedicata al lavaggio.

Salendo al primo piano, ci troviamo nella zona Gold e veniamo accolti da un elegante soffitto a volta che incornicia tutto l’ambiente della zona più esclusiva del salone. Qui, infatti, i clienti possono ricevere i trattamenti in completa privacy, acquistando lo spazio per un’esperienza di benessere esclusiva e in completo ritiro dal resto del salone.
Una cabina chiamata Eden prende il nome dal lavaggio che ospita: l’esclusivo lavatesta Eden firmato Maletti e un must per ogni salone che desidera offrire un servizio speciale alla propria clientela. Grazie al sistema Vapomist, il vapore prodotto permette di vivere un’esperienza di relax senza pari, anche grazie alla seduta con massaggio integrato e all’alzagambe elettrico. Presso Identity Mood, un operatore dedicato si occuperà del cliente, che può usufruire di servizi plus esclusivi come la scelta di musica personalizzata e la possibilità di guardare serie tv da un tablet.
Stessi servizi anche nella zona adiacente alla cabina, che vede la presenza delle poltrone Musette, sempre firmate Maletti e progettate da Elisa Giovannoni. La forma elegante è ciò che rende questa poltrona da lavoro girevole l’alleato giusto per completare l’esperienza all’interno della zona più esclusiva del salone.

A chiudere il cerchio, troviamo due prodotti firmati Nilo Spa-Industry. Primo fra tutti, il lettino All in One, multifunzione a tre motori per diversi trattamenti: viso, corpo, massaggi, manicure, pedicure e riflessologia. La struttura metallica supporta un materasso comodo realizzato con materiale resistente agli olii e ignifugo e un poggiatesta esterno.
Ad accompagnarlo troviamo, infine, Iris Luxury. Lettino multifunzione a quattro motori, è ideale per trattamenti e massaggi. Dotato di regolazione elettrica di altezza, schienale e gambe, Iris ha una struttura in legno nobilitato, materasso con braccioli abbattibili e vano portaoggetti.

Identity Mood rappresenta non solo un marchio ma una realtà ormai affermata nella città di Modena. Un modo di fare azienda all’interno del mondo dei parrucchieri affascinando il Gruppo Maletti che ha messo la propria expertise al servizio del salone. Esclusività e ricercatezza descrivono al meglio il mood che vige nello spazio firmato Identity Mood, dove passione e competenza vanno all’unisono per regalare un’esperienza di relax indimenticabile ai clienti. Maletti Group, grazie al suo know-how in campo di arredamento, ha reso possibile la realizzazione di questo ambiente unico e inimitabile.