Eroina nascosta dentro un tubetto di vitamine: un uomo denunciato

43

Controllo del Nucleo antidegrado con l’ausilio dell’Esercito in piazzale Giordano Bruno

polizia- municipaleFERRARA – Diverse dosi di eroina in una confezione di vitamina C: quanto proposto dal pusher, denunciato dal Nucleo antidegrado della Polizia Locale con l’ausilio dell’Esercito durante il controllo di piazzale Giordano Bruno, nulla aveva a che fare con l’integratore.

Giunti nell’area verde nel tardo pomeriggio di martedì scorso, 13 aprile, Agenti e Militari hanno notato tre giovani, seduti sulle fioriere nelle immediate adiacenze del chiosco, allarmarsi alla loro vista. Prima di effettuare la il controllo e la bonifica ambientale con il cane antidroga, gli Agenti hanno così concentrato la loro attenzione sui tre soggetti, uno dei quali non si è mai alzato durante il controllo.

Dopo averlo invitato ad alzarsi hanno notato che lo stesso teneva nascosto sotto una coscia un cilindro usato comunemente come contenitore di pastiglie effervescenti di vitamina C, di cui si attribuiva la proprietà, dichiarando poi di assumerle quando non si sentiva bene.

Ad una prima verifica tuttavia Agenti e Militari hanno riscontrato che per odore e colore il contenuto era riconducibile ad eroina. Conferma in tal senso è poi pervenuta dalle indicazioni date al conduttore dal cane antidroga Aaron e dall’analisi eseguita sul posto coi reagenti specifici.

Così l’uomo (24 anni, di nazionalità nigeriana) dopo i controlli sulla regolarità sul territorio nazionale e la verifica di provvedimenti a suo carico, è stato accompagnato al Comando di Polizia Locale di viale IV Novembre per la redazione degli atti a suo carico – consistenti nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – e per il sequestro della sostanza in suo possesso.