Rimini

Erba Vita New Rimini il 24 luglio in casa contro OM Valpanaro Athletics Bologna

Giuseppe Filippini

Partite alle 15.30 e 20.30 a Riccione. Ingresso gratuito. Dirette streaming delle partite sulle pagine facebook di New Rimini e Icaro Sport

RIMINI – Comincia sabato 24 luglio una serie di partite interne per Erba Vita New Rimini. La richiesta di OM Valpanaro Athletics Bologna di invertire il campo in questo weekend e poi uno spostamento di calendario, porteranno la squadra riminese a quattro turni consecutivi in casa, a cui seguiranno tre trasferte per chiudere la stagione.

La squadra bolognese è l’unica avversaria di questa poule salvezza che è stata affrontata anche nella prima fase, con Erba Vita che si aggiudicò tre delle quattro sfide. Attualmente gli avversari del weekend sono avanti di una partita in classifica e il roster vedrà, rispetto alla prima fase, l’importante rientro da un infortunio del lanciatore straniero Andry Montieth Herrera, 36enne cubano che fu medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Insieme a lui, da segnalare sul monte di lancio felsineo, anche una vecchia conoscenza riminese come Carlos Richetti e il talentuoso 17enne Riccardo Nepoti, nazionale under 18.

Sul fronte riminese, la necessità di Erba Vita di sfruttare al massimo questa serie di gare casalinghe per restare sempre nel vivo di una classifica che nel girone C è molto stretta. A partire dalle due sfide di domani, alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione. L’ingresso è gratuito, le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine facebook di New Rimini e Icaro Sport. I due lanciatori partenti dovrebbero essere Alessandro Di Giacomo in gara 1 e Tommaso Aiello in gara 2.

I due attacchi non sono lontani fra loro come media battuta complessiva: .178 per gli Athletics e .221 per Erba Vita.

Sul fronte bolognese la media battuta più alta è del cubano Estayle Hernandez Apeteguia (.345), mentre per Erba Vita svetta il capitano Marco Baccelli (.357) che ha al suo attivo anche due home run.

Anche questa sera la collinetta vedrà il primo lancio di una star del baseball. Stavolta toccherà ad Alessandro Maestri, che proprio poche settimane fa ha ufficializzato il suo addio al baseball giocato, dopo essere stato protagonista in quattro continenti. Ora ‘Ale’ Maestri siede in Consiglio Federale e domani sera raccoglierà i meritati applausi del pubblico riminese.

Allo stadio di Riccione debutterà anche uno spazio dedicato al merchandising di Erba Vita New Rimini, tanto richiesto e finalmente pronto ad esaudire le richieste coi prodotti della linea 2021.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.…

3 minuti fa

“Enrico e Giuliano” il 7 maggio la presentazione in Biblioteca Malatestiana (FOTO)

Ingresso libero CESENA - Martedì 7 maggio, alle ore 21.00, nella Sala Proiezioni della Biblioteca…

4 ore fa

Oltre 4 mila libri e un centinaio di giochi, ma non sarà solo una Biblioteca (FOTO)

Il 7 maggio sarà inaugurato il nuovo hub di comunità a Sant’Egidio: tutti i servizi…

7 ore fa

Al via il bando per i gestori dei centri estivi 2024

Tutti i requisiti da rispettare RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione, in qualità di…

7 ore fa

I cento anni di Ettore Spagnolo: al cittadino gli auguri dell’Amministrazione comunale di Ferrara

Consegnata targa di benemerenza e lettera di congratulazioni FERRARA - La targa di benemerenza e…

7 ore fa

“Tra antico e contemporaneo al Collegio Alberoni”, visita guidata per la terza età

PIACENZA - Nuova iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, riservata agli…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter