Rimini

Erba Vita New Rimini domani in casa contro Ciemme Oltretorrente,

Partite alle 15.30 e 20.30 a Riccione. Dirette streaming delle partite sulle pagine Facebook di New Rimini e Icaro Sport. Ingresso gratuito con green pass o tampone negativo entro le 48 ore.

RIMINI – Erba Vita New Rimini comincia domani il girone di ritorno della poule salvezza. Cinque avversari, dieci partite che dovranno essere sfruttate al meglio per evitare l’ultima posizione, attualmente occupata, che significherebbe retrocessione in serie B.

È ancora tutto in gioco. Al di là di Modena, imbattuta in tutto il girone d’andata e a un passo dalla salvezza aritmetica e di Bologna, capace di un sussulto in questa fase con sei vittorie consecutive e le ultime cinque di un punto, le altre quattro squadre sono racchiuse in un fazzoletto di due partite.

Ciemme Oltretorrente, l’avversario di domani che in classifica è sopra di due gare, all’andata si aggiudicò entrambe le sfide contro Erba Vita New Rimini. La prima al 10° inning con un fuoricampo da quattro punti. La squadra parmigiana viene da due brucianti sconfitte in casa con Bologna, entrambe per un punto.

Le partite sono in programma alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione. L’ingresso, consentito solo dal cancello lato SS16, è subordinato alla presentazione del green pass o del tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Gare in diretta streaming sulla pagina Facebook di New Rimini e di Icaro Sport.

Fra le fila riminesi, dopo il debutto stagionale di Ricky Bertagnon nel weekend scorso, ci sarà anche la presenza di Pierangelo Cit, 30enne atleta tesserato insieme a Bertagnon ad inizio stagione e che dopo alcuni impegni professionali e personali riesce a mettersi a disposizione della squadra. Il tesseramento iniziale è condizione decisiva per aggiungere giocatori, visto che nuovi inserimenti erano consentiti fino al 30 giugno.

Cit è una ottima conoscenza degli appassionati, cresciuto nei Falcons e con tanti campionati di serie A alle spalle nel ruolo di ricevitore prima a San Marino e poi nel Rimini Baseball. Probabili partenti: Alessandro Di Giacomo in gara 1 e Tommaso Aiello in gara 2.

La delicatezza del momento – New Rimini viene da 5 sconfitte – impone una reazione già da domani. Da qui alla fine negli scontri diretti sarà necessario vincere sempre almeno una partita e cercare un paio di doppiette che consentano ai ragazzi di Mike Romano di raggiungere l’obiettivo salvezza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Venerdì 2 febbraio, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

10 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 2 febbraio

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio sono in programma tre commissioni consiliari. Alle 9, la commissione…

13 minuti fa

Musica e solidarietà pro Ado nel ricordo di Daniela, colonna portante del Rione Santo Spirito e del mondo Palio

Concerto di venerdì 2 febbraio 2024 alla sala Estense presentato in Comune FERRARA - Musica,…

24 minuti fa

Giobbe Covatta in “6° (sei gradi)” il 2 e 3 febbraio 2024 al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Venerdì 2 e sabato 3 febbraio ore 21 in scena al Teatro Dehon…

30 minuti fa

Emilio Isgrò. Cancellazione dei Codici – Civile e penale dal 2 al 9 febbraio 2024 al Palazzo Malvezzi, Bologna

Inaugurazione giovedì 1 febbraio ore 17.00 nell'ambito di ART CITY Bologna 2024 BOLOGNA - Il…

52 minuti fa

Open day nidi, spazi bambino e scuole d’infanzia in vista delle iscrizioni per l’a. s. 2024/25

Il calendario delle giornate di visita a nidi, spazi bambino, scuole dell'infanzia comunali e strutture…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter