Rimini

Erba Vita New Baseball Rimini domenica ospita OM Valpanaro Bologna

Gare alle 11.00 e alle 15.30 allo stadio del baseball di Riccione. Ingresso gratuito con offerta libera

RIMINI – Nel weekend si disputerà la penultima giornata della prima fase del campionato di serie A di baseball. Domenica sul diamante di Riccione, prima gara alle 11.00 e seconda alle 15.30, Erba Vita New Baseball Rimini ospiterà OM Valpanaro Bologna. All’andata finì con una vittoria per parte: 3 a 1 per gli Athletics nella prima e 12 a 1 per Erba Vita New Rimini nella seconda. Fu una giornata importante, con la prima e finora unica vittoria riminese in questa prima fase. Bologna in campionato ha vinto due volte (contro Rimini e Rovigo) ed ha giocato una partita in più.

In gara 1 il primo lancio sarà di Maurizio Morolli, che nelle settimane scorse ha sottoscritto per primo la quota associativa. L’impegno, per un anno, è di 500 euro e la numerosità dei sostenitori è un fattore decisivo per la veloce rinascita del baseball riminese ai livelli che gli competono. Domenica a Riccione sarà possibile avere informazioni e sottoscrivere le quote associative.

In campo invece, l’obiettivo dei ragazzi di Mike Romano è mantenere le buone prestazioni fin qui mostrate dal parco lanciatori, aumentare l’aggressività nel box e limitare le incertezze difensive. Requisiti fondamentali per affrontare bene la seconda fase, che partirà il 4 luglio e che determinerà la corsa ad evitare l’ultimo posto nel girone da sei squadre nel quale sarà inserita Erba Vita New Rimini, fra i quattro che saranno composti.

Domenica ci sarà finalmente anche l’occasione per il pubblico di accedere, nel rispetto delle norme di sicurezza, all’impianto di Riccione. L’ingresso sarà gratuito. Le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine Facebook di New Rimini e di Icaro Sport.

I risultati del prossimo turno stabiliranno anche l’opportunità di recuperare mercoledì 23 la gara sospesa a Rovigo, quando un nubifragio interruppe la sfida con Erba Vita New Rimini in vantaggio 3 a 0.

In settimana due belle notizie per Erba Vita New Rimini. È arrivata la convocazione di Nicolò Ioli, 21 anni compiuti in settimana, al raduno della nazionale maggiore di baseball. Un bel premio per il giovane lanciatore riminese.

E poi l’ottima figura di Davide Bonemei a Parma al raduno della Nazionale Italiana di Baseball U-23, in preparazione del Campionato Europeo di categoria (24-28 agosto a Verona e San Martino Buon Albergo – VR). Per lui una gara da esterno destro e un 2/4 in battuta.

“Un bel riconoscimento a due ragazzi determinati e ben preparati dai tecnici delle squadre del territorioil commento della presidente di New Rimini, Alessia ValducciL’obiettivo è moltiplicare queste occasioni e la prospettiva di giocare in serie A rappresenta per i ragazzi delle cinque società del territorio uno stimolo ad impegnarsi in una crescita continua”.

Foto: Davide Bonemei 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Riscaldamento globale: rilevanti effetti sul rilascio di anidride carbonica della tundra artica e alpina

Su “Nature” uno studio internazionale cui hanno partecipato 4 ricercatori dell’Università di Parma, unico ateneo…

7 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 19 aprile

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

7 ore fa

Il resto della settimana il 18 aprile al Salone Snaporaz

CATTOLICA (RN) - Giovedì 18 aprile termina la stagione 2023/2024 dei teatri di Cattolica, un…

7 ore fa

Epifania delle residenze, giornata di studi Teatri-Regione-Università (19 aprile)

BOLOGNA - Una giornata di studio per conoscere le Residenze Artistiche in Emilia-Romagna: amministratori pubblici,…

7 ore fa

“Paesaggi di rovine”: Micaela Latini racconta l’arte di Anselm Kiefer per il ciclo “Riflessioni sull’ambiente”

Venerdì 19 aprile 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

7 ore fa

Elezioni 8 e 9 giugno: i fuori sede votano alle europee

Chi studia in un’altra regione può chiedere di votare nel Comune in cui abita: ecco…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter