Erano insospettiti da un veicolo parcheggiato sotto casa e mai visto prima (FOTO)

43
Opel Corsa oggetto di furto

Grazie al Controllo di vicinato un’auto derubata in provincia di Mantova è stata ritrovata a Cesena dagli agenti della Polizia Locale

CESENA – Un altro importante risultato raggiunto dalla rete del Controllo di vicinato coordinata dagli agenti della Polizia locale di Cesena. Questa volta a finire sotto la lente degli attenti osservatori è stata un’auto che da settimane era parcheggiata in via Dismano, in prossimità del civico 5533. Dopo essersi accertati che il veicolo non apparteneva a nessuno dei residenti e aver atteso per qualche giorno il legittimo proprietario, gli aderenti al gruppo del Controllo di vicinato, tramite il loro Coordinatore, hanno segnalato il veicolo sospetto al Comando della Polizia Locale di via Dell’amore.

A seguito degli accertamenti è stato confermato che il mezzo, un’Opel corsa colore grigio, è stato oggetto di furto lo scorso 1° aprile a Roncoferraro, in provincia di Mantova. “Grazie a questo progetto – commenta l’Assessore alla Sicurezza Luca Ferrini – le cittadine e i cittadini hanno maturato una consapevolezza maggiore dell’ambiente in cui vivono, imparando ad averne cura e ad osservare con scrupolo e attenzione ciò che avviene in prossimità della propria abitazione. La segnalazione infatti è sorta perché l’auto non solo era parcheggiata da alcuni giorni, ma nessuno tra gli abitanti della via, prima di quel momento, aveva mai visto quell’Opel corsa. Grazie alle operazioni di verifica, alla cooperazione tra i residenti, e a una indagine veloce ed efficace avviata dai nostri agenti, l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario”.