Entusiasti Errico e Basile, nuovi giocatori della Società Sportiva Cosmos

42

SAN MARINO – Paolo Basile e Simone Errico sono due dei nuovi giocatori della Società Sportiva Cosmos. Andiamo insieme a conoscere meglio entrambi i calciatori italiani appena arrivati al club gialloverde di Serravalle.

Basile, classe 1992, vanta diverse esperienze nelle giovanili del Torino, del Milan, del Cesena e del Grosseto, ma due grossi infortuni gli hanno impedito di fare il grande salto nel calcio italiano. Nonostante ciò, ha comunque disputato belle ed entusiasmanti stagioni con le maglie di Riccione (con cui ha vinto due campionati – Terza Categoria e Seconda Categoria), Taranto, Tre Fiori, Cattolica, Tropical Coriano, Fya Riccione, Faetano e Libertas arrivando a segnare in carriera circa una novantina di gol dalla Terza Categoria alla serie D e nel Campionato Sammarinese.

Il neo attaccante della Cosmos afferma: “Ho tanta voglia di iniziare la mia avventura alla Cosmos! Spero di poter stare bene il più possibile per mettermi sin da subito e per tutta la stagione al servizio della squadra gialloverde. Nella scorsa stagione ho avuto qualche problema fisico, ma vorrei che la prossima stagione con la Cosmos fosse all’insegna dell’assestamento e del rilancio per poter arrivare a 100 gol segnati in carriera e aiutare la Cosmos a raggiungere importanti traguardi”.

Simone Errico, anche lui classe 1992, in passato ha vestito la maglia di Jesina, Sammaurese, Trestina e San Marino Calcio. Durante la sua esperienza a La Fiorita, invece, ha avuto modo di conquistare in due stagioni un Campionato Sammarinese, una Coppa Titano e una Supercoppa Sammarinese.

Il nuovo centrocampista del club di Serravalle dichiara: “Non posso che essere felice per il mio approdo alla Cosmos. Ho tanta curiosità e tante aspettative sulla prossima stagione, voglio supportare al massimo con il mio contributo in campo i gialloverdi di Serravalle affinché possano togliersi qualche bella soddisfazione”.