“Enrichetta dal ciuffo” sabato 21 gennaio al Teatro Dragoni di Meldola

31
Enrichetta

MELDOLA (FC) – La rassegna “A Teatro in Famiglia” della Stagione Teatrale del Dragoni di Meldola prosegue, sabato 21 gennaio alle ore 21, con Enrichetta dal ciuffo, uno spettacolo della compagnia Teatro Perdavvero, tratto dalla fiaba di Charles Perrault, interpretato da Marco Cantori (che ne è anche regista) insieme a Giacomo Fantoni.

In un castello, una regina dà alla luce una bambina. Questa bambina è talmente brutta che non si capisce neppure se sia una bambina o una bestia. Sulla testa ha un ciuffetto di capelli e così i genitori decidono di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo.

Una fata presente fa una profezia: “quanto questa bambina è brutta, tanto sarà intelligente e simpatica che tutti adoreranno starle vicino e avrà il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si innamorerà sopra tutte le altre”.

E fu così che appena Enrichetta iniziò a parlare disse cose molto giuste ed intelligenti e si comportava in modo gentile e dolce con le persone che le stavano vicino, cosicché tutti volevano stare con lei. Nel frattempo in un regno non lontano, dall’altra parte del bosco, un’altra regina aveva dato alla luce un bambino. Questo bambino era così bello che non si capiva neppure se fosse un bambino o un angelo. Appena nato aveva un sorriso stupendo con già tutti i dentini dritti e bianchi e così decisero di chiamarlo Clemente Bel Dente. Però pur essendo tanto bello Clemente aveva lo sguardo perso nel vuoto, come se guardasse sempre un punto fisso e poi era lento, ma tanto lento che qualcuno iniziò anche a prenderlo in giro. L’incontro fra Enrichetta dal Ciuffo e Clemente Bel Dente in mezzo al bosco cambierà le sorti di entrambi.

Teatro d’attore, narrazione, musica dal vivo, animazione video

Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata in collaborazione con i ristoratori della città, grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro! Info: 0543 26355

Biglietti: 5 euro

Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it

T E A T R O   D R A G O N I   M E L D O L A

A TEATRO IN FAMIGLIA

Sabato 21 gennaio 2023 ore 21

TEATRO PERDAVVERO

Enrichetta dal ciuffo

dalla fiaba di Charles Perrault

con Marco Cantori e Giacomo Fantoni

musiche Giacomo Fantoni, Marco Cantori e Diego Gavioli

regia di Marco Cantori

produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri