Enrica Tesio e Andrea Mirò, recupero e raddoppio al Teatro Binario di Cotignola

25

Lo spettacolo Il settimo giorno Lui si riposò, io no, precedentemente annullato a causa di improvvisa (e per fortuna passeggera) malattia di una delle interpreti, sarà presentato in doppia replica nell’ambito della rassegna Sipario 13.

COTIGNOLA (RA) – La stanchezza delle donne: questo il tema de Il settimo giorno lui si riposò, io no, spettacolo di parole e musica di e con Enrica Tesio e Andrea Mirò in programma giovedì 21 e venerdì 22 marzo alle ore 21 al Teatro Binario di Cotignola, in provincia di Ravenna, andrà in scena nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna Sipario 13.

Precedentemente annullato a causa di improvvisa (e per fortuna passeggera) malattia di una delle interpreti, viste le molte richieste è stata raddoppiata la data, per permettere a più persone possibile di vedere lo spettacolo. 

Siamo tutti vittime di una stanchezza pressoché cronica. O crediamo di esserlo: è il punto di partenza dell’esplorazione che Enrica Tesio, blogger e autrice, compie in Tutta la stanchezza del mondo, ironico diario privato di fatiche collettive: la fatica delle madri, quella da social, la stanchezza della burocrazia, del diventare adulti, perfino la stanchezza della bellezza.

Dalla pagina al palcoscenico il salto è breve e obbligato offrendo non solo uno spettacolo, ma «una seduta di auto aiuto, un monologo sulla vita di una donna come tante, ma con occhiaie uniche nel suo genere».

A fare da contrappunto allo humour di Enrica Tesio sono le musiche dal vivo di Andrea Mirò: grandi autori in cui la visione slow della vita si interseca, e si contrappone, alla frenesia dei tempi moderni esprimendo una prospettiva diversa, avulsa, e, probabilmente, salvifica. Da Rino Gaetano a Giorgio Gaber, da Enzo Del Re a Niccolò Fabi, fino a Lucio Dalla passando attraverso i brani della cantautrice astigiana…

Il racconto di due donne per uno spaccato, attualissimo e ironico, del nostro tempo.

Ingresso intero 16 euro, ridotto (fino ai 26 anni e over 65) 14 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, info@cambiobinario.it.

La biglietteria sarà aperta un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro Binario si trova in Viale Vassura 18/a Cotignola (RA).

La rassegna, organizzata dall’associazione Cambio Binario con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, ha il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.