Emilia Romagna, viabilità: dal 21 novembre riapertura della carreggiata sud della E45

48

Anas Emilia RomagnaIl tratto di riferimento è quello tra Bagno di Romagna e Verghereto (FC). Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi

FORLÍ – Anas in una nota comunica che i lavori di manutenzione straordinaria delle solette e della pavimentazione dei viadotti sul fiume Savio, attualmente in corso sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45), saranno sospesi durante la stagione invernale. A partire da sabato 21 novembre sarà pertanto ripristinata la normale circolazione sulla carreggiata sud (direzione Roma), tra gli svincoli di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì Cesena, attualmente chiusa con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale.

Il traffico in direzione Ravenna – attualmente deviato sulla carreggiata sud – potrà transitare sulla carreggiata nord dove permane la chiusura della sola corsia di marcia per circa 1 km (dal km 172,400 al km 173,450) a partire da domani, venerdì 20 novembre. Le lavorazioni riprenderanno nella primavera 2016 e saranno completate entro l`estate. Sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi proseguono i lavori di ripristino del piano viabile. Dalle 9:00 alle 17:00 di domani, venerdì 20 novembre, sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra Ostellato e Migliarino (dal km 25,100 al km 23,200). Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Ostellato.