Emilia Romagna, Anas: AGGIORNAMENTO resta chiusa la E45 in direzione sud per l’incendio di mezzo pesante

72

LOGO_ANAS_2017

AGGIORNAMENTO delle 19.51: Permane la chiusura della strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in direzione Roma

Il fuoco ha danneggiato l’asfalto che dovrà essere ripristinato: ultima uscita utile a Bagno di Romagna (FC); per i mezzi pesanti e per il traffico di lunga percorrenza consigliate le autostrade A1 e A14

BOLOGNA – Resta provvisoriamente chiusa in direzione Roma la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) dopo l’incendio che nel primo pomeriggio di oggi ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava olio in corrispondenza dello svincolo di Verghereto.

L’ultima uscita utile per chi viaggia in direzione Roma è allo svincolo di Bagno di Romagna, con prosecuzione sulla strada regionale 71 verso Arezzo, mentre lo svincolo di Verghereto è chiuso. Per le lunghe percorrenze sulla direttrice Cesena-Orte e per i mezzi pesanti è consigliata la viabilità alternativa costituita dalle autostrade A1 “Autostrada del Sole” (Bologna-Firenze) e A14 “Adriatica” (Cesena-Ancona).
Traffico regolare invece in direzione nord.

L’incendio ha danneggiato l’asfalto per alcune centinaia di metri, rendendo necessari lavori di riasfaltatura. Nelle prossime ore sarà istituito il doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta per consentire l’esecuzione degli interventi, ripristinando al contempo la circolazione sull’asta principale.
Nel frattempo proseguono le verifiche dei tecnici Anas (Gruppo FS italiane) per accertare eventuali ulteriori danni all’infrastruttura.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.