Categorie: BolognaRegione

Emilia Romagna, Anas: proseguono le operazioni antineve per garantire la transitabilità sulle strade statali

Precipitazioni fino a quote di pianura, oltre 220 mezzi sgombraneve e spargisale impiegati in tutta la regione. Al momento circolazione senza criticità rilevanti. Si transita con catene montate soprattutto sui tratti appenninici

BOLOGNA –  Proseguono le attività dell’Anas per garantire la transitabilità sulla rete stradale di competenza, dove nevica intensamente fino a quote di pianura. Al momento sono oltre 220 i mezzi sgombraneve e spargisale impiegati in tutta la regione per fronteggiare le condizioni meteo.

La circolazione è rallentata ma non risultano al momento situazioni di traffico bloccato o criticità rilevanti. Si transita con catene montate soprattutto sulle statali che collegano le aree appenniniche e di valico, ma anche su diversi tratti a quote di pianura lungo la Via Emilia.

Sulla E45 permane il filtro per i mezzi pesanti che in direzione Roma vengono fermati a Cesena, mentre in direzione Ravenna sono al momento fermati a Pierantonio (PG) per evitare incolonnamenti sul tratto toscano.

Anas ricorda che fino alle 10:00 di sabato 3 marzo l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è esteso a tutta la rete in gestione Anas in Emilia Romagna.

Sono inoltre ancora in vigore le ordinanze prefettizie che vietano il transito dei mezzi pesanti. Per ulteriori dettagli e per conoscere le categorie esenti è possibile consultare il sito della Polizia di Stato o delle singole Prefetture.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice