Emilia Romagna, Anas: proseguono lavori sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto”, in provincia Reggio Emilia

66

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Anas comunica che proseguono i lavori per il completamento della variante alla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” nel territorio comunale di Casina, in provincia di Reggio Emilia.

Nel dettaglio, è stata prorogata fino a lunedì 27 novembre la chiusura al traffico dal km 89,800 al km 89,900 con deviazione della circolazione sulla strada statale 63 Var “Variante di Bocco”, nel territorio comunale di Casina. Contestualmente, da lunedì 27 novembre e fino al 23 dicembre 2017 rimarrà chiuso al traffico il tratto dal km 84,900 al km 85,100 con deviazione sulla strada statale 63 Var “Variante di Bocco”, con la contemporanea istituzione della circolazione provvisoria a rotatoria al km 89,200.

I lavori si rendono necessari per completare il collegamento della vecchia sede della strada statale con la nuova variante – inaugurata lo scorso 9 ottobre -, in corrispondenza della rotatoria sud, ed eliminare così il cantiere esistente e l’attuale collegamento provvisorio, visto l’approssimarsi della stagione invernale. L’esecuzione dei lavori è stata prevista dopo l’apertura del tratto in variante proprio al fine di minimizzare i disagi per la circolazione, in quanto attualmente il traffico, a seguito dell’apertura della variante, si svolge principalmente lungo di essa.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it/> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.