Emilia Romagna, Anas: chiusure temporanee per lavori sul ponte del Rio Torto sulla statale 12, a Pavullo nel Frignano (MO)

Nei giorni 3 e 10 dicembre previste chiusure notturne nella fascia oraria 20.30/23.30

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Per consentire la prosecuzione dei lavori del ponte sul Rio Torto, nei giorni 3 e 10 dicembre rimarrà chiuso al traffico un tratto della strada statale 12 ‘dell’Abetone e del Brennero’, nel territorio comunale di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.

Per limitare i disagi all’utenza, come concordato anche con gli enti locali, la chiusura sarà effettuata nella fascia oraria notturna 20.30/23.30.

Il provvedimento, istituito tra il km 144,500 e il km 148,100, si rende necessario per consentire il prosieguo dei lavori di ripristino delle fondazioni del ponte Rio Torto all’altezza del km 146,700.

Il Viadotto, pur non presentando criticità strutturali o pericoli per l’utenza, è stato oggetto di un intervento preventivo di ripristino delle fondazioni, necessario per allungare la vita utile dell’opera d’arte.

Durante le chiusure il traffico verrà deviato, con indicazioni in loco, lungo le strade provinciali 3 e 16 e lungo la viabilità comunale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.