#bastabuche Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica” nelle province di Ravenna e Ferrara

99

Anas Emilia RomagnaNella serata di martedì 28 giugno chiusura temporanea tra Alfonsine e Ponte Bastia per consentire il recupero di un mezzo pesante

BOLOGNA – Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica”, nelle province di Ravenna e Ferrara, nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Emilia Romagna.

Dopo il primo cantiere avviato nel comune di Cervia, gli interventi interesseranno ora vari tratti tra Ravenna e Ferrara. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, da martedì 28 giugno a venerdì 1 luglio, sarà istituito il senso unico della circolazione in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri tra Alfonsine e Mezzano (Ravenna), tra il km 137 e il km 139, nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 20:00.

Inoltre, a partire da oggi e fino al 31 luglio prossimo, saranno eseguiti interventi in vari tratti tra Argenta e Ferrara (dal km 88 al km 101) e tra Ravenna e Alfonsine (dal km 135 al km 144). Anche in questo caso sarà istituito senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del cantiere, per tratti di lunghezza massima pari a 500 metri. I cantieri saranno attivi dalle 7:00 alle 20:00 e saranno rimossi nei giorni festivi.

Infine, nella serata di martedì 28 giugno, tra le 21:00 e le 23:0 la strada statale 16 “Adriatica” sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Ponte Bastia (km 129) e Alfonsine (km 118), per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante. Le deviazioni saranno indicate sul posto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.