Emergenza Coronavirus: all’Università di Parma esami on line

Resi disponibili sul web dall’Ateneo guide e tutorial per studenti e docenti

PARMA – A seguito della proroga della sospensione delle attività didattiche frontali disposta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione dell’infezione da Coronavirus COVID-19, l’Università di Parma ha deciso di percorrere la strada degli esami on line.

La modalità a distanza, per la quale sarà utilizzata la piattaforma “Teams”, non potrà essere impiegata per gli esami che prevedono lo svolgimento di una prova pratica o, necessariamente, scritta. La decisione in merito alle modalità di sostenimento degli esami compete comunque ai docenti, anche in considerazione alle peculiarità dei diversi insegnamenti e in accordo con le indicazioni formulate a livello di Dipartimento.

Ogni Dipartimento sta organizzando al meglio le attività per rendere possibile l’avvio di questa procedura quanto prima, con tempi e modalità compatibili con le diverse situazioni.

L’Ateneo ha reso disponibili sul web guide e video tutorial per gli esami on line, sia per gli studenti e sia per i docenti.

Per gli studenti: qui la guida e qui il video tutorial

Per i docenti: qui la guida e qui il video tutorial

Tutte le info dell’Università di Parma sul Coronavirus alla pagina dedicata sul sito web di Ateneo, al link https://www.unipr.it/node/27981