Emergenza Alluvione Romagna – raccolta fondi Federazione Ordini Architetti PPC ER

39

emilia-romagna-news-24PARMA – Le terribili vicende ambientali che hanno colpito la Romagna in questi giorni hanno lasciato noi tutti attoniti. L’impotenza dell’uomo di fronte a fenomeni climatici di così devastante portata non può che spingere, tuttavia, a una reazione con tutte le forme di solidarietà possibile.

La Federazione Ordini Architetti PPC dell’Emilia-Romagna manifesta con forte partecipazione la propria vicinanza alla popolazione. Ma questo oggi non basta più. Vorremmo anche offrire un aiuto concreto, che possa essere di supporto ora che si tratta di soccorrere e ricostruire. In particolare, pensiamo a tutti quei colleghi che hanno subito ingenti perdite e che si trovano in condizioni di non poter esercitare la professione.

Con la lettera allegata, firmata da tutti i Presidenti degli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia-Romagna, promuoviamo allora una raccolta fondi rivolta ai professionisti, architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori italiani e agli Ordini che li rappresentano, invitandoli a donare. La cifra raccolta sarà destinata ai colleghi vittime delle alluvioni in Romagna.

A tale scopo è stato aperto, presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 1, Via Emilia Levante 81, Bologna, un conto corrente cui far pervenire le donazioni:

IBAN: IT12S0538702401000003846684

intestato a: FEDERAZIONE ORDINI ARCHITETTI P.P.C. EMILIA ROMAGNA

Causale: “Alluvione Emilia-Romagna 2023”