Elezioni regionali, il commento del presidente della Provincia di Modena

27

Tomei: “Complimenti a Bonaccini, ora avanti col lavoro avviato”

MODENA – «Voglio esprimere i miei complimenti al presidente Stefano Bonaccini, per la riconferma alla guida di una regione, diventata in questi anni una locomotiva economica dell’intero paese. Ora rafforziamo e proseguiamo il lavoro avviato».
Lo afferma Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena e di Upi Emilia Romagna, commentando l’esito del voto regionale.
«Il risultato ci consegna una Regione ancora più forte, in grado di garantire continuità alle politiche di sviluppo territoriale che vanno rafforzate per poter essere preparati alle sfide del futuro».
Tomei indica tra gli ambiti di intervento, legati alle competenze della Provincia, il dissesto idrogeologico, rilevando che «grazie al sostegno della Regione, abbiamo affrontato e risolto diverse emergenze sul sistema viario di oltre mille chilometri di strade provinciali». C’è poi il tema strategico «delle politiche sanitarie, sulle quali il presidente Bonaccini è più volte intervenuto durante la campagna elettorale e che, siamo certi, rientrerà tra le priorità del nuovo governo regionale. Non da ultimo, le politiche ambientali, su cui occorre pianificare e investire con decisione, operando scelte forti e radicali di riduzione delle emissioni inquinanti».
Per queste ragioni, conclude Tomei «auguro un buon lavoro a Stefano e alla sua futura giunta, certi che il dialogo messo in campo con le Province prosegua e si rafforzi sulla strada del confronto e dello sviluppo, perché solo con istituzioni forti possiamo offrire ai cittadini i servizi necessari alle nostre comunità».