“Educare alla legalità”: Libero Mancuso incontra oggi gli studenti del Copernico-Carpeggiani

219

L’incontro tra l’ex magistrato e i ragazzi del biennio si terrà venerdì 5 maggio alle 10.30, nella Sala Scotti dell’Istituto superiore di via Pontegra 25 – Ferrara. L’evento, promosso dal Centro Idea del Comune rientra nell’ambito del Green Social Festival

liberomancusoFERRARA – L’ex magistrato Libero Mancuso incontra gli studenti dell’Istituto ferrarese Iti Copernico-Carpeggiani di Ferrara.

L’incontro tra un testimone della legalità e i ragazzi si terrà venerdì 5 maggio alle 10.30, nella Sala Scotti dell’Iti Copernico-Carpeggiani di Ferrara (via Pontegradella 25). Libero Mancuso affronterà il tema “Educare alla legalità” con gli studenti del biennio nell’ambito del Green Social Festival promosso dal Centro Idea del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

istituto-copernico-carpeggiani-studentiL’incontro rappresenta per gli studenti dell’istituto l’opportunità concreta di conoscere e confrontarsi con un protagonista rilevante della lotta alla criminalità organizzata e della cittadinanza attiva. L’ex magistrato, politico e avvocato Mancuso ripercorrerà le tappe della sua esperienza in qualità di magistrato nelle indagini svolte sulle Brigate Rosse, sulla mafia, sulla P2.

Libero Mancuso si è occupato di processi importanti, come quello per la strage della stazione di Bologna del 1980 e dell’Italicus, nonché dei processi alla Banda della Uno Bianca e dell’omicidio di Marco Biagi, pagine tristemente famose della storia recente del nostro Paese che i più giovani disconoscono del tutto.

L’iniziativa proposta nell’offerta formativa del Centro Idea del Comune di Ferrara è inserita nell’ambito del Green Social festival 2017.