Mercoledì 11 giugno a Palazzo Malvezzi la presentazione dei risultati di una ricerca della Città metropolitana

Il seminario prevede interventi istituzionali e accademici e si propone di discutere i risultati della ricerca per definire possibili linee di intervento e azioni strategiche utili a migliorare il sistema abitativo locale.
Apriranno i lavori Sara Accorsi, Consigliera metropolitana con delega alle Politiche per l’abitare, ed Emily Clancy, Vicesindaca del Comune di Bologna. Seguiranno gli interventi di Mattia Fiore, curatore dello studio per la Città metropolitana di Bologna e membro del Centro Studi sui Problemi della Città e del Territorio dell’Università di Bologna, Carlotta Mozzana, professoressa associata dell’Università di Milano-Bicocca e Giulia Angelelli, responsabile dell’Area Politiche per l’Abitare della Regione Emilia-Romagna, che offriranno ulteriori chiavi di lettura sul tema dal punto di vista accademico e regionale.
Le conclusioni sono affidate a Fabrizia Paltrinieri, dirigente del Settore Istruzione e Sviluppo sociale di Città metropolitana, che sintetizzerà i principali spunti emersi durante il seminario.