“Economia Circolare”: al via un ciclo di incontri a Forlì

99

Il primo incontro è in programma martedì 18 aprile 2017, dalle 17.15 alle 19.00, in Municipio, nel Salone Comunale (Piazza Saffi n. 8)

comune-di-forliFORLÌ – L’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con il Comune di Forlì, il Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico e Rinnova Romagna Innovazione, organizza un ciclo di iniziative sulla “Economia Circolare”. L’Economia Circolare è un continuo ciclo di sviluppo che preserva e valorizza il capitale naturale, ottimizza l’uso delle risorse e minimizza i rischi gestendo al meglio risorse finite e flussi rinnovabili. E funziona a qualsiasi scala.

Il primo incontro è in programma martedì 18 aprile 2017, dalle 17.15 alle 19.00, in Municipio, nel Salone Comunale (Piazza Saffi n. 8). L’incontro avrà come relatore il giornalista e geografo Emanuele Bompan, autore del libro “Che cosa è l’economia circolare”.

La riflessione punterà ad approfondire gli elementi di base: da dove arriva l’idea dell’economia circolare, cosa vuol dire in pratica: industria, politica, società; principi e modelli; implementare l’economia circolare. Informazioni: info@nuovaciviltadellemacchine.it oppure telefonare al 335 637267; www.nuovaciviltadellemacchine.it .